spot_img

Renzo Orihuela, chi è uruguaiano in arrivo a Palermo: difensore del City Group

La sessione invernale di calciomercato si aprirà ufficialmente il 2 gennaio 2023, ma il Palermo ha già messo gli occhi per non dire le mani su un difensore della galassia City. Si tratta dell’uruguaiano Renzo Orihuela che è praticamente a un passo dal vestire la maglia rosanero almeno per i prossimi sei mesi di campionato. La trattativa per portare in Sicilia il difensore è praticamente in chiusura, adesso si attende solamente di ufficializzare l’operazione ossia un prestito con opzione di rinnovo. Sarebbe il secondo calciatore di proprietà del City Group ad approdare al Palermo dopo l’arrivo di Claudio Gomes durante il mercato estivo. Se il centrocampista francese è però giunto al club di Viale del Fante a titolo definitivo, il sudamericano arriverebbe come già ribadito in prestito. C’è tempo per definire l’accordo, la Serie B infatti ripartirà sabato 14 gennaio.

Chi è Renzo Orihuela

Il difensore classe ’01 nativo di Salto (Uruguay) è il profilo perfetto a quelle che sono state le richieste di mister Eugenio Corini. Il ragazzo predilige agire al centro della difesa ma all’occorrenza può occupare senza problemi la corsia laterale e trasformarsi dunque in terzino destro. La duttilità del sudamericano intriga e non poco il tecnico bresciano che ha bisogno di calciatore in grado di modificare il proprio ruolo anche a partita in corso. Nel corso della sua ancor breve carriera, Renzo Orihuela, ha iniziato a muovere i primi passi nelle giovanili del Nacional prima di essere promosso in prima squadra.

Nella sua prima stagione importante ossia quella 2019/20 tra campionato e Copa Libertadores ha totalizzato ben 25 presenze, due reti e un assist. Sono stati 1.998 i minuti giocati dal difensore che nella stagione successiva ha abbassato di gran lunga il minutaggio trascorso in campo. Indossando sempre la maglia del Nacional è sceso in campo per 891′ collezionando appena 14 presenze. Dopo due stagioni disputate non proprio da protagonista assoluto, ecco il passaggio al Montevideo City. Con la maglia del nuovo club è praticamente esploso diventando un perno della difesa, per lui 42 presenze tra campionato e Copa Libertadores condite anche da tre reti.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli