spot_img

Reggina-Palermo probabili formazioni: tocca a Bettella e Stulac, rientro per Sala

Il Palermo arriva alla quarta giornata del campionato di Serie B alla fine di un mercato che l’ha visto protagonista. Gli ultimi colpi di mercato, nelle persone di Luca Vido e Claudio Gomes, hanno chiuso una sessione che ha visto i rosanero rivoluzionati e con tanti protagonisti della promozione ormai altrove. Sarà con questo nuovo gruppo che si dovrà avviare quel consolidamento tanto sottolineato dal City Group. Almeno in un primo momento, poi chissà. Adesso ci si potrà concentrare solo sul campo: il Palermo e la Reggina sono tra le formazioni più rivoluzionate dal mercato, ma adesso vogliono dimostrare quanto valgono sul rettangolo di gioco.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Grande lavoro della società sul mercato. Saric arruolabile, Vido…”

Come arriva la Reggina

In casa amaranto c’è grande entusiasmo dopo la netta vittoria sul Sudtirol, sugello di un’estate che ha riportato entusiasmo sulla sponda calabrese dello Stretto. La squadra ha visto l’arrivo di tanti giocatori con esperienza in A e B, da ultimo quello dell’ex Parma e Genoa Hernani. Da capire se questo sarà già convocato, ma le alternative a Pippo Inzaghi non mancano: già il trio composto da Fabbian, Crisetig e Majer è più che competitivo.

Più in generale non si aspettano grandi variazione nell’undici titolare che ha battuto i bolzanini. Da tenere d’occhio il terzino palermitano Gianluca Di Chiara, l’ex rosanero Thiago Cionek e Nicolò Pierozzi, fratello di Edoardo, per un derby tutto in famiglia.

Come arriva il Palermo

In casa Palermo si riparte dopo la sconfitta contro l’Ascoli, che ha lasciato poche scorie, ma certamente la consapevolezza che è tempo di cambiare. Al netto degli errori dei singoli, pare proprio che Eugenio Corini adesso possa passare al 4-3-3 che ha probabilmente in mente dal suo arrivo. Ci sono ancora chance di rivedere il vecchio modulo, il 4-2-3-1, ma paiono ridotte rispetto alle scorse partite.

Per quanto riguarda i singoli, pare recuperato Marco Sala, che tornerà a presidiare la fascia sinistra al posto di Roberto Crivello. Ma è a centrocampo che si dovrebbero vedere le modifiche più sostanziose: nonostante l’assenza di Jeremie Broh, si potrebbe assistere all’esordio delle tre S, ovvero Saric, Stulac e Segre. Potrebbe saltare così la posizione del trequartista, al momento occupata da capitan Roberto Floriano, a cui potrebbe essere concesso un minutaggio più contenuto a partita in corso. Per Nicola Valente, assente per squalifica, spazio per Francesco Di Mariano.

Reggina-Palermo, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Reggina-Palermo, partita valida per la quarta giornata della Serie BKT:

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Bettella, Sala; Segre, Stulac, Saric; Elia, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Ménez, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli