spot_img

Ragusa-Catania, probabili formazioni: Sarao favorito su Litteri, panchina per De Luca

Il Catania inizia a Ragusa il suo cammino di rinascita e di ripartenza. La Serie D dovrà essere solo il primo passo verso il ritorno della città etnea nel calcio che conta, dopo i disastri delle scorse stagioni e l’estate in cui l’elefante si è rialzato dalle sue stesse ceneri, per parafrasare il motto del capoluogo catanese. E si riparte dallo stadio “Aldo Campo”, contro una squadra reduce da un cammino trionfale in Eccellenza nella scorsa stagione. La compagine di Filippo Raciti vivrà un momento storico, ma al tempo stesso venderà cara la pelle. Vediamo quindi quali sono le ultime sulle probabili formazioni di Ragusa e Catania.

Come arriva il Ragusa

Come abbiamo già accennato, il Ragusa si avvicina a questo appuntamento sulle ali dell’entusiasmo. La formaizone iblea, nella scorsa stagione, ha vinto il Girone B di Eccellenza e la Coppa Italia di categoria. Un cammino esaltante che porta i biancoblu a giocarsela contro i colossi della Serie D senza nulla da perdere.

Il tecnico Filippo Raciti è stato confermato, al suo fianco è stata aggiunta l’esperienza del nuovo direttore tecnico Santo Palma. Una squadra dinamica che ha fatto anche un buon precampionato ma che non ha partite ufficiali nelle gambe, visto che solo domenica prossima debutterà in Coppa Italia di categoria contro il Canicattì. In ogni caso gli ultimi test hanno detto qualcosa sul piano tattico. Un 3-5-2 con il nuovo arrivato Varela e con il bomber Catalano in attacco, mentre in mediana c’è il figliol prodigo Cess coadiuvato da Grasso e capitan Valença.

Come arriva il Catania

Gli uomini allenati da Giovanni Ferraro, invece, hanno già debuttato nella coppa. La sconfitta ai rigori contro la Sancataldese non ha scalfito le ambizioni e la forza di una squadra che è stata costruita nel giro di pochi giorni. Il tecnico campano, reduce dalla cavalcata trionfale nella scorsa Serie D a Giugliano, si è visto costruire attorno una vera e propria corazzata. Ora sarà il campo a fare da giudice finale.

Tra le altre cose, la gara dello stadio “Aldo Campo” potrebbe non essere quella che stabilità l’undici tipo del nuovo Catania. Al momento le uniche certezze sono rappresentate dal trio di centrocampo, con gli esperti Rizzo e Lodi ad affiancare Buffa. Così come una linea difensiva con Ferrara e Lorenzini a menare le danze in mezzo. In attacco spazio per Sarao e non per Litteri dal primo minuto.

Ragusa-Catania, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Ragusa-Catania, valida per la prima giornata della Serie D Girone I:

RAGUSA (3-5-2): Lumia; Saporito, Falla, Diallo; Cacciola, Grasso, Cess, Valença, Messina; Catalano, Varela. All. Raciti

CATANIA (4-3-3): Groaz; Rapisarda, Ferrara, Lorenzini, Chinnici; Rizzo, Lodi, Buffa; Giovinco, Sarao, Forchignone. All. Ferraro

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli