spot_img

Messina, Pitino: “Avellino in difficoltà, ma ambizioso. Auteri è una garanzia, ecco le nostre armi”

Il Messina si prepara alla sfida di campionato che vedrà i giallorossi impegnati sul campo dell’Avellino, nel match valido per la quarta giornata del girone C di Serie C. A presentare la sfida contro gli irpini ci ha pensato il direttore sportivo dei peloritani, Marcello Pitino, durante il suo intervento a Radio Punto Nuovo: “Saranno due squadre che non arrivano in un momento felice. Il nostro obiettivo è quello di salvarci tranquillamente, l’Avellino so che aveva progetti più ambiziosi ma se non passano 5-6 partite non si può avere un quadro preciso”.

Messina squadra giovane

Il direttore sportivo del Messina ha analizzato la prima parte di stagione dei suoi in cui è arrivato un solo punto in tre gare: “Siamo una squadra giovane, aggressiva, che fa gioco. La freschezza e le idee di gioco non ci mancano. Devono essere le nostre armi. Incontreremo un avversario forte, che è in un momento difficile, ma sappiamo che tecnicamente ha valori superiori ai nostri”.

Sull’Avellino…

Il direttore sportivo del Messina, Marcello Pitino, si è anche soffermato sull’avvio di stagione dei prossimi avversari: “Avellino? Non mi va di dare giudizi sull’operato altrui. So che hanno ridotto il budget, ripartendo dai giovani, ma il tempo non è dalla parte della società. Ad Avellino si ambisce ad altre categorie, come a Messina, ma c’è bisogno di tempo. I tifosi devono stare sereni, vedo che il progetto è comunque importante”.

Girone C di livello

Il direttore sportivo del club giallorosso, Marcello Pitino, dalle parole raccolte da tuttoavellino.it, durante l’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo, ha parlato del girone C: “È livellato verso l’alto. Noi abbiamo scelto un allenatore che è una garanzia per la categoria. Gli abbiamo affidato dei giovani, che possono crescere con lui. Taurino è un ottimo allenatore, giovane, ma ha tutte le potenzialità per far bene. Ribadisco, c’è bisogno di tempo, ma sono consapevole che ad Avellino tempo non ce n’è”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli