Presenta due anticipi la ventiquattresima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone B.
Quando si è giunti alla terz’ultima giornata della regular season, la Polisportiva Gioiosa é in cerca di un successo che consentirebbe il raggiungimento della pressoché matematica del terzo posto. Per Ousmane Balde, Zurka e compagni non sará semplice aver la meglio contro la Nuova Rinascita che occupa la quinta posizione in concomitanza col Lascari Cefalù. Nell’altro anticipo del Sabato, anch’esso alle ore 15, la Santangiolese ospita la già retrocessa Nuova Azzurra Fenice in un match dall’incommensurabile valore dal momento che potrebbe rappresentare un momento chiave per la permanenza in categoria della compagine di casa.
Passando all’analisi delle partite di Domenica, il big match per antonomasia è rappresentato dalla sfida titanica tra la capolista Rosmarino ed il Mistretta. I due club, che si trovano separati da un solo punto, sanno bene che il risultato al termine dei novanta minuti potrebbe risultare decisivo per l’economia del finale di stagione. Il Mistretta cercherà di poter contare sulla vena realizzativa di un insaziabile Santo Salerno, il capocannoniere del girone in virtù dei suoi 35 gol. L’Aquila riceve il San Fratello con l’obiettivo di centrare i tre punti che consentirebbero di tenere a debita distanza il Lascari Cefalù. Lascari Cefalù che non vuol arrendersi dall’idea di poter centrare in extremis un piazzamento play-off e per continuare ad alimentare questo sogno l’imperativo categorico è sconfiggere la quart’ultima forza del campionato Pro Mende. Trasferta a Valle del Mela per un Atletico Messina alla disperata ricerca di punti che le permetterebbero di sperare. Anche il match tra Aluntina e Galati rappresenta uno snodo fondamentale per la stagione della formazione di casa che vuole salvarsi.
Risultati Promozione Sicilia Girone B oggi: Live score e diretta gol
Sabato 16 Marzo h 15:00
Polisportiva Gioiosa – Nuova Rinascita (risultato finale 2-1)
Santangiolese – Nuova Azzurra Fenice (risultato finale 4-0)
Domenica 17 Marzo h 15:00
Aluntina – Galati (risultato finale 1-4)
Aquila – San Fratello (risultato finale 3-3)
Lascari Cefalù – Pro Mende (risultato finale 5-0)
Rosmarino – Mistretta (risultato finale 0-0)
Valle del Mela – Atletico Messina (risultato finale 1-1)
La classifica
Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone B aggiornata in seguito agli ultimi risultati:
Rosmarino 54, Città di Mistretta 53, Polisportiva Gioiosa 46, Aquila 38, Lascari Cefalù 35, Città di Galati 33, Nuova Rinascita e Santangiolese 32, Valle del Mela e San Fratello 31, Pro Mende 27, Aluntina 23, Atletico Messina 21, Nuova Fenice Azzurra 9.

