Luca Mancuso sostituisce perfettamente Gaetano Catalano sulla panchina della Pro Favara. Il tecnico non si è potuto accomodare in panchina per squalifica, nella prima giornata del campionato di Eccellenza Girone A. Per fortuna sua e della sua squadra non ci sono stati contraccolpi, vista la vittoria ottenuta con autorità sul campo del Geraci. Una partita in cui i gialloblu sono stati bravi a sbloccare il risultato e mettere la partita in controllo. Poi nella ripresa gli ospiti sono riusciti a dilagare.
Mancuso, ai microfoni di Sporticily, racconta le sensazioni in panchina e l’andamento della gara: “Da una parte mi fa piacere, dall’altra parte mi dispiace per il mister. Durante la settimana lavoriamo sempre insieme, non cambia niente. A tratti la partita è stata bene, abbiamo fatto viaggiare la palla in maniera veloce e abbiamo attaccato bene gli spazi. Siamo stati bravi anche a chiuderci e a non far ripartire gli avversari, conoscevamo il grande pressing del Geraci”.
LEGGI ANCHE -> Geraci, Mirto e Panebianco nel post partita contro la Pro Favara
Pro Favara, Cannavò subito in gol
Mancuso ha sottolineato anche la forza del gruppo della Pro Favara. Una forza che viene fuori quando si riesce ad avere la meglio contro squadre che danno tutto contro un autentico squadrone: “Il gruppo si sta formando ed è coeso – dice il vice di Catalano – . Nonostante il poco tempo a nostra disposizione abbiamo a disposizione un gruppo importante. I nostri avversari sanno che abbiamo un organico importante, ma proviamo tante soluzioni visto che tutti ci aspettano. Dovremo essere bravi a prendere le misure e controbattere. Si sono viste cose importanti, abbiamo fatto circolare bene la palla e abbiamo attaccato bene gli spazi”.
Antonio Cannavò è il volto nuovo di casa Pro Favara. Il bomber ha subito timbrato il cartellino con il rigore che ha sbloccato la partita. “Non è facile vincere la prima partita di campionato, soprattutto fuori casa – ha detto ai nostri microfoni – . Abbiamo dato continuità a quello che abbiamo fatto in Coppa. Siamo stati compatti e abbiamo lottato su ogni pallone. Alla lunga è venuta fuori la qualità della squadra facendo tre gol. Dopo aver sbloccato la partita tutto si è messo in discesa. In settimana lavoriamo bene tra gli attaccanti, cerchiamo sempre di migliorare. I nuovi si stanno trovando benissimo, la società non ci fa mancare nulla. Si sta creando qualcosa di bello, dobbiamo dare continuità”.

