spot_img

Pro Favara, Ficarrotta nel post-partita con la Don Carlo Misilmeri

Luca Ficarrotta si è reso protagonista assoluto nella vittoria della Pro Favara sul campo della Don Carlo Misilmeri. L’attaccante palermitano ha realizzato al quarto d’ora del primo tempo la rete che ha sbloccato il punteggio. Un gol bellissimo dopo uno slalom in cui l’ex Palermo e Marsala ha saltato ben quattro avversari, prima di scagliare un potente sinistro sotto la traversa della porta diversa da Zummo. Questo gol ha sicuramente indirizzato una partita che si è rivelata equilibrata. I padroni di casa hanno cercato di spingere, ma gli ospiti guidati in panchina dall’allenatore in seconda Mancuso hanno condotto in porto il risultato positivo.

Ficarrotta, ai microfoni di Sporticily al termine della gara, ha commentato con queste parole il match vinto sul campo del Misilmeri. “È stata un po’ complicata – ha detto – . Dopo aver fatto il gol ci siamo un po’ abbassati, abbiamo cercato di più il palleggio. Anche quando superavamo la loro prima linea potevamo spingerci in avanti. Cercavamo il fraseggio, abbiamo cercato di dosare le forze. Abbiamo giocato tre partite in una settimana, siamo un po’ stanchi e per questo abbiamo cercato di palleggiare”.

Pro Favara, Ficarrotta ringrazia i tifosi

Il numero 11 della formazione di mister Catalano ha ammesso che gli spettri della gara di coppa contro l’Unitas Sciacca si sono ripresentati. Per questo motivo la Pro Favara ha giocato in maniera più guardinga: “Nonostante tutto abbiamo avuto 3-4 occasioni da gol per chiudere la partita nel primo tempo e non lo abbiamo fatto. Ci siamo abbassati un po’ perchè ci siamo spaventati. Va bene così, oggi era importante trovare i tre punti e trovare di nuovo la nostra quadratura in campo”.

LEGGI ANCHE -> Don Carlo Misilmeri, Tumminia nel post partita con la Pro Favara

Fin qui i gialloblu hanno vinto entrambe le gare giocate in trasferta nel campionato di Eccellenza Girone A. Manca ancora l’acuto in casa, ma secondo Ficarrotta non tarderà ad arrivare: “Manca il sigillo in casa, ma noi facciamo di tutto sempre per vincere le partite. Speriamo che inizieremo a vincere sia in casa che in trasferta, ma il calcio è strano. Se continueremo su questa strada ci toglieremo sicuramente delle soddisfazioni. E con un pubblico così, è tutto più facile”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli