spot_img

San Giorgio Piana, Chinnici nel post-partita con il San Vito Lo Capo

Filippo Chinnici si gode la vittoria del suo San Giorgio Piana. Il successo sul San Vito Lo Capo, come sempre, nasce dal lavoro in settimana: “Abbiamo preparato la partita sapendo delle loro qualità. Loro fanno tanto gioco sugli esterni, noi abbiamo fatto una specie di gabbia sugli esterni con i raddoppi per evitare le loro giocate maggiori. Loro sono una squadra allestita per fare un campionato importante come il nostro”.

Ai microfoni di Sporticily, Chinnici ha fatto capire che tutta la squadra ha giocato bene. Un gruppo compatto è fondamentale per portare a casa vittorie su vittorie: “Li abbiamo affrontati con lo stesso rispetto con cui affronteremo tutti. È stata una partita che ha dimostrato la mia fortuna nel guidare un grande gruppo. Tutti hanno dato il massimo e sono contentissimo. Stiamo lavorando bene, siamo sulla strada giusta”.

LEGGI ANCHE -> Risultati Promozione Girone A in diretta 3a giornata: San Giorgio Piana corsaro a San Vito

San Giorgio Piana, Chinnici pensa ora alla coppa

Chinnici ai nostri microfoni ha fatto capire che la sofferenza per il ritorno del San Vito Lo Capo è stata relativa. Anche perchè il portiere Avignone ha dovuto fare gli straordinari contro i rossoneri: “Abbiamo relativamente sofferto. Abbiamo creato 2-3 occasioni a tu per tu con il portiere che è stato bravissimo e gli ho anche fatto i complimenti. Con un pizzico di fortuna sullo 0-2 avremmo potuto segnare il terzo gol e la partita sarebbe cambiata. Il San Vito è stato bravissimo a crederci fino alla fine, hanno riaperto la partita ma noi abbiamo creato altre occasioni. Vincere queste partite fa bene al morale e al gruppo”.

Infine il tecnico del San Giorgio Piana ha spiegato alcune scelte, come l’esclusione dall’11 di partenza di Gallo e capitan Gaglio. Una scelta legata all’ampia varietà di soluzioni nella sua rosa: “Io ho la fortuna di avere 24 giocatori che sono per me tutti titolari. Chi sta bene durante la settimana e dimostra di meritare una maglia da titolare, la avrà. Gaglio è il nostro capitano, è stata una scelta concordata, avevamo già deciso che avrebbe osservato un turno di riposo. È giusto far rifiatare i giocatori, anche in vista di una gara importante in coppa”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli