spot_img

Playout Serie D Girone I, risultati di Ragusa-Real Aversa e San Luca-Paternò: chi retrocede

È una giornata di risultati decisivi per i playout di Serie D girone I. Due, in particolare, le partite su cui puntare i riflettori ed entrambe valevoli per lo spareggio a gara secca: Ragusa-Real Aversa e San Luca-Paternò. Per entrambi gli incontri, calcio d’inizio previsto per le 16:00 di Domenica 14 Maggio.

Si ricorda che, in virtù di quanto precisato nel regolamento del playout di Serie D, in caso di pareggio nei 90 minuti si procederà alla disputa dei tempi supplementari. Nell’evenienza in cui anche questi non dovessero rivelarsi sufficienti a decretare la squadra vincitrice, si salverà la squadra col migliore piazzamento nella classifica di girone, ossia quella che gioca in casa.

Ragusa-Real Aversa: il pronostico sul risultato

Per quanto riguarda il primo match, a sfidarsi avremo da un lato il Ragusa di mister Raciti, classificatosi tredicesimo al termine della stagione calcistica, dall’altro lato il Real Aversa di mister Campana che invece ha occupato la sedicesima posizione. 

Rose e classifica alla mano, è difficile fare un pronostico del risultato di Ragusa Real Aversa per questo layout di Serie D girone I a gara secca. La partita dovrebbe essere infatti abbastanza equilibrata. Nonostante ciò, i favori parrebbero propendere leggermente in favore dei padroni di casa in virtù della possibilità che hanno di sfruttare il doppio risultato – vittoria/pareggio – al termine dei supplementari.

Ciò permette loro di poter giocare una gara di gestione, attesa e ripartenze in contropiede. È da capire se sceglieranno la strategia in questione oppure se preferiranno tentare l’assalto agli avversari fin dall’inizio del match, per ipotecare la salvezza.

San Luca-Paterno: il pronostico sul risultato

Il secondo match di giornata vede invece contrapporsi, allo Stadio Comunale Corrado Alvaro, il San Luca e il Paternò: quale sarà il risultato finale? È una partita apparentemente equilibrata anche questa, se si pensa che le due squadre hanno concluso la stagione rispettivamente al quattordicesimo e al quindicesimo posto.

Nonostante il San Luca abbia dalla sua il fattore campo e due risultati su tre, il Paternò appare ugualmente avversario al quanto temibile e non sarebbe da escludersi una eventuale sorpresa.

Non resta che attendere il verdetto sul campo per scoprire chi retrocederà nel campionato di Eccellenza dopo Mariglianese e Cittanova.

Playout Serie D Girone I: i risultati in tempo reale

Segui con noi i risultati in tempo reale delle due partite dei playout di Serie D girone I in programma oggi.

RAGUSA REAL AVERSA (risultato 6-0): 20′ Vitelli (RA), 40′ Manfrè (RA), 47′ Manfrè (RA), 61′ Cacciola (RA), 79′ Meola (RA), 88′ Lapiace (RA)
SAN LUCA PATERNÒ (risultato 2-0): 58′ Reinero (S), 102′ Maesano (S)

di Pietro Piazza

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli