spot_img

Playout Promozione Sicilia: diretta e risultati, l’Atletico Messina si salva

Santangiolese e Atletico Messina si giocano tutto in 90 minuti. Saranno loro ad affrontarsi nello spareggio playout del campionato di Promozione Girone B Sicilia. É tempo di decidere il futuro di alcune società ancora in bilico tra una possibile permanenza nella categoria e una retrocessione.

Playout Promozione Sicilia, risultati live in tempo reale

SANTANGIOLESE ATLETICO MESSINA (risultato finale 0-1)

Playout Promozione Sicilia, Giardinellese salva

Da questo punto di vista occorre segnalare che l’unico incontro di play-out che passerá in rassegna (limitatamente ai gironi A e B del campionato Promozione Sicilia) è quello tra Santangiolese ed Atletico Messina, valevole per il girone B, con fischio d’inizio stabilito alle ore 16 di Sabato 20 Aprile. Tutto ció a causa di un clamoroso colpo di scena materializzatosi nella giornata di ieri.

É accaduto infatti che il Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti (con comunicato n.423) ha reso noto l’annullamento e conseguente vittoria a tavolino per 3-0 della Giardinellese ai danni dell’Empedoclina a seguito di rinuncia da parte della società ospite la quale dunque retrocede automaticamente nel campionato di prima categoria. Grande soddisfazione in casa Giardinellese per aver centrato, seppur in maniera inattesa, una storica salvezza che si sapeva potesse essere difficile in virtú dello status di neopromossa al primo anno di Promozione nell’arco dell’intera storia calcistica dei biancoverdi. In occasione di questo importante avvenimento società, mister Adragna e ragazzi festeggeranno davanti al proprio pubblico al Comunale di Giardinello Domenica pomeriggio.

Sfida tra Santangiolese e Atletico Messina

Per quanto attiene, invece, lo scontro tra Santangiolese ed Atletico Messina, la formazione di casa cercherà di far valere il fattore campo e contemporaneamente farsi perdonare per la brutta figura e senza appello maturata a Lascari settimana scorsa.

Il regolamento dei playout di Promozione Sicilia prevede che in caso di paritá nei 90 minuti si procederá alla disputa dei tempi supplementari. Nell’eventualitá in cui anche questi dovessero concludersi senza né vinti né vincitori supererà il turno la squadra di casa ovverosia quella col miglior piazzamento nella regular season.

Da questo punto di vista la Santangiolese vanta la possibilità di poter contare su 2 risultati utili su 3 potendo anche speculare sul risultato di pareggio. Non resta che attendere per scoprire quale tra i due club manterrà la categoria e quale invece ripartirá dalla prima categoria.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli