spot_img

Playout Eccellenza Sicilia: risultati live degli spareggi salvezza

La prima domenica del mese di maggio è quella in cui si disputeranno i playout nel campionato di Eccellenza Sicilia. Sono tre le partite in programma, ovvero una nel Girone A e due nel raggruppamento orientale. Al termine di questi scontri, saranno tre le formazioni a festeggiare, mentre le perdenti dovranno ripartire dalla Promozione.

Playout Eccellenza Sicilia, risultati live in tempo reale

CASTELDACCIA FULGATORE (risultato 1-0)
MESSANA LEONZIO (risultato 2-3)
ROCCA ACQUEDOLCESE LEONFORTESE (risultato 0-1)

Playout Eccellenza Sicilia, due sfide nel girone B

Con riferimento al campionato di Eccellenza Sicilia Girone B, i riflettori saranno accesi sulle seguenti sfide: Messana – Leonzio e Rocca Acquedolcese – Leonfortese. Ironia della sorte, queste ultime due squadre si sono già affrontate settimana scorsa in occasione dell’ultima giornata di campionato della regular season nella quale si è registrato un sonoro 4-1 in favore della formazione di casa (che tra l’altro vanta i favori del pronostico anche in ragione del fatto che potrà sfruttare la possibilità di giocarsi due risultati possibili su tre poiché il pareggio finale darebbe ragione agli uomini di casa).

Nell’altro spareggio, invece, si affrontano Messana e Leonzio rispettivamente quart’ultima e terz’ultima del rispettivo campionato. Entrambe sono accomunate dalla circostanza di aver vinto l’ultima giornata di campionato. Uomini di casa che, tuttavia, sembrerebbero essere favoriti sulla carta anche in considerazione di un miglior stato di forma certificato dai 17 punti raccolti nelle ultime 10 partite contro i 9 della formazione ospite.

Casteldaccia – Fulgatore, ne resterà solo una

Per quanto concerne, invece, il campionato di Eccellenza Sicilia girone A il focus sarà centrato sul match tra Casteldaccia e Fulgatore (rispettivamente quart’ultima e terz’ultima al termine della stagione regolare). Probabilmente ad inizio stagione il Casteldaccia non avrebbe mai immaginato di dover sudarsi la permanenza della categoria fino all’ultimo giorno, passando addirittura da uno spareggio dentro o fuori. A maggior ragione se si pensa che a capitano Monti era stato affiancato un bomber di assoluto lignaggio quale Giovanni Sferruzza (uno dei maggiori protagonisti dello scorso campionato di Promozione con tantissimi gol ed assist all’attivo).

LEGGI ANCHE -> Playout Eccellenza, Casteldaccia-Fulgatore: solo una resterà in piedi

Dall’altro lato, la cenerentola Fulgatore alla sua prima esperienza in Eccellenza col sogno di giocare uno scherzetto alla formazione di casa. Il Fulgatore è reduce da quattro punti nelle ultime due partite di campionato. Ricordiamo che la partita si potrà seguire in diretta integrale ed esclusiva sul canale Youtube di Sporticily!

Playout Eccellenza Sicilia, il regolamento

Veniamo ora ai regolamento delle partite valide per i playout del campionato di Eccellenza Sicilia. Si ricorda che, in caso di paritá nei 90 minuti, si procederá alla disputa dei tempi supplementari e ove anche questi dovessero concludersi in parità si salverá la squadra col miglior piazzamento nella regular season.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli