spot_img

Playout Eccellenza, Casteldaccia-Fulgatore: solo una resterà in piedi

Ci siamo. Ultimo atto della stagione per Casteldaccia e Fulgatore che domenica 5 maggio, alle ore 16:00, si affronteranno nel decisivo spareggio dei playout di Eccellenza Girone A. In palio la salvezza, con i trapanesi chiamati a vincere entro i 90 (o 120) minuti previsti, in caso di parità ai tempi regolamentari. Gli uomini di Giuseppe Gulotta, infatti, dovranno necessariamente vincere per non abbandonare l’Eccellenza e non saranno previsti calci di rigore.

I biancazzurri si presentano a questi playout in uno stato di forma migliore rispetto agli avversari. 4 punti conquistati nelle ultime due giornate di campionato contro il solo punto dei granata nell’ultimo poker di sfide della regular season. Il miglior piazzamento in classifica, però, mette avanti il Casteldaccia, “avvantaggiato” di giocare nel proprio campo (nel quale non ha mai vinto nel 2024) e poter mantenere la categoria in caso di parità dopo eventuali supplementari.

Casteldaccia-Fulgatore, sarà in live? Ecco dove vederla

Dentro o fuori. Al termine della partita che si giocherà domenica 5 maggio, ore 16:00, allo stadio “Fiorilli” si conoscerà il futuro di Casteldaccia e Fulgatore. Il match valido per il playout del girone A del campionato di Eccellenza 2023/2024, potrà essere visto solo ed esclusivamente dagli spalti dello stadio del club padrone di casa, in quanto non saranno previste live streaming.

Casteldaccia, come arrivano i palermitani al Playout di Eccellenza

Da una parte il Casteldaccia, il quale ha iniziato la stagione con Marco Mineo in panchina e protagonista dei primi 17 punti stagionali. Il ko interno contro l’Athletic Club Palermo (l’undicesimo in diciotto giornate), rimediato lo scorso 21 gennaio, ha portato alle dimissioni dell’ex tecnico di Bagheria e Geraci. Al suo posto è arrivato Rosario Bennardo, coadiuvato dal prof Giuseppe Carrubba, entrambi reduci dall’ultima esperienza del Monreale in Eccellenza. Il solo punto raccolto nelle uniche quattro gare disputate sulla panchina granata gli è costato l’esonero ad entrambi, sostituiti a sua volta da Angelo Restivo, subentrato in qualità di collaboratore tecnico e sostenuto dalla promozione di Cosimo Di Salvo a tecnico ad interim.

Con la nuova gestione tecnica, il Casteldaccia ripartirà fortissimo, totalizzando 10 punti nelle prime quattro partite, vincendo tre scontri diretti – in trasferta – al cospetto di Mazara, Marineo e Accademia Trapani. Nel mezzo, il pareggio interno con l’Aspra. Al rientro dalla sosta per le vacanze pasquali, l’altro crollo della compagine palermitana, con soli un solo punto nelle successive e ultime quattro ko. 1-2 sfortunato e rocambolesco in favore dell’Unitas Sciacca, rotondo 4-0 contro la Pro Favara, 0-0 equilibrato in casa contro il Geraci e 4-1 che significa playout al Nino Vacca contro l’Unione Sportiva Mazara 46. Attenzione particolare ai bomber Monti e Sferruzza, autori di 15 gol totali in stagione.

Fulgatore, imperativo vincere al “Fiorilli”

eccellenza girone a

Il Fulgatore al primo anno storico di Eccellenza può già ritenersi soddisfatto di giocarsi questa grande chance di disputare i playout, che per esempio non avranno squadre come Aspra e Mazara, condannate alla retrocessione diretta. I 25 punti totalizzati in 30 punti non saranno un gran bottino, ma quello che basta per avere 90′ o 120′ a disposizione per strappare la tanto agognata salvezza nel massimo livello regionale.

La stagione è iniziata con Michele Marino in panchina, il quale ha condotto la squadra per 28 giornate di campionato, totalizzando solo 21 punti. A margine del ko di Castellammare la società ha deciso di esonerarlo, in favore di Giuseppe Gulotta, allenatore della Juniores. Con lui in panchina 4 punti in due partite per i trapanesi, i quali arrivano al playout trascinati dai gol di Onuoha (4 gol), Razak (4 gol), Alessio Genna (5 gol) e Antonino Todaro (7 gol).

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli