spot_img

Playoff Serie C tabellone, risultati 1° turno gironi: chi può incontrare il Palermo

Si sono giocate le prime nove gare dei playoff di Serie C, quelle che hanno completato il tabellone relativo al primo turno della fase dedicate ai gironi. Come abbiamo già spiegato nell‘articolo precedente, sono scese in campo in data odierna sei formazioni per ciascuno dei tre raggruppamenti. Si tratta delle formazioni dal quinto al decimo posto, che si sono affrontate per approdare alla fase successiva che si giocherà tra tre giorni. Scopriremo anche quali possono essere le possibili avversarie del Palermo, che entrerò in gioco il prossimo 8 maggio.

LEGGI ANCHE -> Playoff Serie C, regolamento e quando gioca il Palermo

Playoff Serie C tabellone, i risultati del 1° turno gironi

Per quanto riguarda il Girone A, ci sono stati due pareggi sulle tre partite giocate. In questo caso ne sono uscite avvantaggiate la Pro Vercelli e la Juventus Under 23, che hanno ottenuto due 0-0 rispettivamente contro Pergolettese e Piacenza. Ne consegue che le due formazioni qualificate grazie al miglior piazzamento in regular season si affronteranno il 4 maggio per approdare alla fase successiva. Anche perchè è emersa una grande sorpresa dall’altro match giocato. La Pro Patria, entrata come undicesima grazie al Padova che ha vinto la Coppa Italia, ha sconfitto il più quotato Lecco per 2-0, estromettendolo dalla competizione e guadagnandosi il secondo turno contro la Triestina.

Passiamo al Girone B, dove anche qui c’è stato un pareggio. È quello tra Pescara e Carrarese, con la squadra di mister Zauri che passa il turno in virtù del miglior piazzamento ai playoff. Per il resto è arrivata una vittoria di misura per il Gubbio che ha battuto la Lucchese. Anche qui c’è una sorpresa, data dalla vittoria ottenuta dall’Olbia sul campo dell’Ancona per 0-2. I sardi se la vedranno al prossimo turno con l’Entella, mentre i marchigiani e gli abruzzesi si affronteranno con fattore campo in favore proprio dei biancazzurri.

Chiudiamo con il Girone C, in cui sono arrivati due pareggi su tre partite. A essere premiati da questi risultati sono il Monopoli e la Virtus Francavilla: i primi hanno impattato contro il Picerno, mentre i secondi hanno dato vita a un pirotecnico pareggio contro il Monterosi Tuscia. Nell’altro incontro è arrivato il successo del Foggia ai danni della Turris: i satanelli se la vedranno al prossimo turno con l’Avellino, mentre l’altra gara del secondo turno sarà di conseguenza un derby pugliese.

Scarica qui tabellone playoff Serie C

1° turno gironi, i risultati

Lecco-Pro Patria 0-2
Pescara-Carrarese 2-2
Pro Vercelli-Pergolettese 0-0
Virtus Francavilla-Monterosi Tuscia 2-2
Foggia-Turris 2-0
Gubbio-Lucchese 1-0
Juventus U23-Piacenza 0-0
Monopoli-Picerno 1-1
Ancona Matelica-Olbia 0-2

Scarica qui tabellone playoff Serie C

Contro chi gioca il Palermo ai playoff Serie C: uno sguardo al tabellone

Il tabellone dei playoff di Serie C dà alcuni indizi in merito alla prima avversaria del Palermo. Sebbene essa verrà decretata tramite sorteggio, infatti, i rosanero sono testa di serie. Ciò significa che non potrà incontrare all’esordio le altre tre teste di serie (Renate, Feralpisalò e Cesena) né l’Avellino, che nel caso in cui dovesse passare il turno sarebbe la migliore quarta (in alternativa prenderebbe il suo posto una tra Triestina ed Entella).

La sfidante della squadra di Silvio Baldini sarà dunque una tra queste: Foggia, Francavilla, Gubbio, Juventus U23, Monopoli, Olbia, Pescara, Pro Patria, Pro Vercelli. Ad esse si aggiungono Entella e Triestina, nel caso in cui non dovessero essere teste di serie.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli