spot_img

Pisa, prossimo avversario del Palermo: toscani on fire, occhio all’ex Moreo

Il Palermo si prepara alla sfida di sabato pomeriggio (ore 14.00) quando all “Arena Garibaldi” affronterà il Pisa nella gara valida per la 28a giornata della Serie B 2022/23. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini finora hanno ottenuto 37 punti la compagine guidata da Luca D’Angelo arriva alla sfida contro i rosanero con 41 punti all’attivo. Nell’ultimo turno i toscani hanno superato per 1-0 in trasferta il Parma. Andiamo a scoprire qualcosa di più sul Pisa, il prossimo avversario del Palermo in campionato. Avversario tosto per il Palermo che non avrà di certo vita facile contro la compagine toscana, una vittoria però significherebbe rinascita.

Il Pisa, prossimo avversario del Palermo

Dopo una prima parte di stagione a dir poco horror, il Pisa è letteralmente rinato e ormai occupa costantemente la zona play-off della classifica di Serie B.

I toscani presentano una rosa competitiva che con il passare delle giornate ha dimostrato di essere una squadra in salute non semplice da affrontare. In avanti occhi puntati sull’ex Palermo Stefano Moreo ed Ettore Gliozzi, sulla trequarti Giuseppe Sibilli coadiuvato dal rumeno Olimpiu Morutan. A far girare la squadra ci pensa Idrissa Touré con ai lati Gargiulo e Adam Nagy, dalla panchina l’esperienza di Torregrossa. In difesa spiccano i nomi di Federico Barba e Antonio Caracciolo, sulle fasce difensive ecco Beruatto e Calabresi.

Il tecnico: Luca D’Angelo

Luca D’Angelo ha iniziato la propria carriera di allenatore nel 2009 quando svolse il ruolo di allenatore sulla panchina delle giovanili del Rimini, qui rimase fino al 2013 conquistando anche una promozione in C con la prima squadra. Poi le esperienze con Alessandria (2013-15), Fidelis Andria, Bassano Virtus e Casertana. Dal 2018 è alla guida il Pisa (eccezion fatta da giugno al 19 settembre 2022) con cui ha conquistato la promozione in B nella stagione 2018/19 e sfiorato quella in Serie A nel 2021/22 quando perse la finale con il Monza.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli