spot_img

Pisa-Palermo, Baldini fa la conta per l’amichevole: la probabile formazione e le assenze

Secondo appuntamento amichevole per il Palermo in questo precampionato 2022-23, che domani affronterà il Pisa. Un impegno maggiormente probante rispetto all’amichevole contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo. Il Pisa è una delle squadre che sulla carta dovrebbe lottare per il vertice nella prossima Serie B. Diverse saranno però le assenze in casa rosanero, che dovrà rinunciare ad almeno otto pedine.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Felici saluta: tornerà a Lecce, il prestito si interrompe anzitempo. I dettagli

Palermo, tante assenze per Baldini

Il Pisa, chiuderà la prima fase del suo ritiro con questa amichevole contro un Palermo in piena fase di ricostruzione. Come più volte si è detto i rosanero hanno dedicato i primi giorni di mercato a mettere nero su bianco tanti rinnovi e qualche gradito e richiesto ritorno. Ultimo, non certamente in ordine d’importanza, quello concretizzatosi ieri di Matteo Brunori, accolto prima in sala stampa e dal gruppo a Boccadifalco, poi dal pubblico in un incontro nel piazzale del Barbera. Allo stato dell’arte, il solo Mirko Pigliacelli, arrivato sempre ieri in sede, è l’unico volto nuovo rispetto alla stagione di Serie C. Un volto nuovo che però non è stato ancora ufficializzato, a causa di una serie di ritardi burocratici che si sono visti proprio per il ritorno di Brunori.

Di conseguenza Pigliacelli non è partito insieme al gruppo, in attesa di disbrigare queste pratiche. Insieme a lui altri sette compagni non sono partiti alla volta di Rovetta, in provincia di Bergamo, sede del ritiro del Pisa. Tra questi Andrea Accardi, Samuele Damiani ed Edoardo Soleri, rimasti a casa per piccoli acciacchi che ne avevano già la presenza a Marineo. Insieme a questi possono aggiungersi Roberto Crivello e Manuel Peretti, che hanno lavorato a parte in questi ultimi due giorni, e Gregorio Luperini, rimasto a casa con qualche linea di febbre. Ultimo “caso” è quello di Mattia Felici: quello che sembrava una precauzione visto il lavoro differenziato con altri compagni, si è invece trasformata in una notizia di calciomercato. Infatti sembra che il ragazzo non rientri più nei piani del Palermo e si stia operando per la risoluzione del prestito che legava Felici ai rosanero per un altro anno.

Pisa-Palermo, la probabile formazione dei rosanero

La formazione quindi rappresenta ancora quella che ha vinto i playoff di C contro il Padova. Saranno date ancora chance a giocatori come Michele Somma, Jeremie Broh o Giuseppe Fella. Questo per capire chi potrebbe tornare utile in questa stagione di B. Soprattutto Fella, apparso più brillante rispetto a quando arrivò a Palermo 12 mesi fa, potrebbe giocare al posto di Luperini a sostegno della punta. In quel ruolo dovrebbero agire il rientrante Brunori e il giovane Giacomo Corona.

Ecco quindi la probabile formazione di Pisa-Palermo che scenderanno in campo domani alle ore 18.

Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Fella/Silipo, Floriano; Brunori

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli