spot_img

Pisa-Palermo, Brunori al cospetto di Lucca: sfida tra i bomber del triennio Mirri

Il Palermo nel pomeriggio odierno (giovedì 21 luglio) affronterà a Rovetta, in una gara amichevole, il Pisa di Rolando Maran. I rosanero potranno contare nuovamente sulle doti balistiche di Matteo Brunori, primo acquisto del club di Viale del Fante per la stagione 2022/23. Il bomber italo-brasiliano è arrivato in Sicilia nel corso della passata stagione per sostituire Lorenzo Lucca, trasferitosi proprio in Toscana nel giugno 2021. E proprio la sfida tra Lucca e Brunori potrebbe rendere il match tra Pisa e Palermo ancor più interessante.

Il Palermo di Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca arrivò a Palermo durante il mercato invernale della stagione 2019/20, in quel momento i rosanero erano appena ripartiti dopo il fallimento e disputavano il campionato di Serie D. Al gigante piemontese bastarono solo tre presenze e una rete (contro il Biancavilla) per meritarsi la riconferma nella stagione successiva. Il campionato si fermò a causa del propagarsi della pandemia Covid 19 e gli uomini allora guidati da Rosario Pergolizzi ottennero la promozione in Serie C. L’annata successiva Lucca si consacrò ufficialmente collezionando 27 presenze e ben 13 reti, una delle quali ben salda negli occhi dei tifosi rosa (la punizione contro il Bari). Grande amarezza per lui fu non poter disputare i playoff a causa di un problema fisico che lo costrinse a chiudere anzitempo la stagione.

Brunori e il Palermo sfidano Lucca e il Pisa

Matteo Brunori arrivò in prestito secco dalla Juventus nella stagione 2021/22. L’arrivo di Brunori a Palermo serve proprio per ovviare alla cessione di Lorenzo Lucca al Pisa. Il centravanti ex Virtus Entella, dopo una prima parte di stagione altalenante, ha trovato la quadra e ha letteralmente spaccato il campionato. Nell’arco del 2022 ha segnato a raffica e consegnato le chiavi della Serie B al Palermo, sua la rete al Padova che ha scritto la parola fine sulla vittoria dei playoff di Serie C. Un attaccante che potrà fare bene anche in cadetteria, a confermarlo la cifra spesa dal club di Viale del Fante per riportarlo a casa.

Quella tra Brunori e Lucca durante Pisa-Palermo si preannuncia una sfida all’ultimo gol. Dopodichè vedremo come andranno le cose in campo per entrambi i centravanti nel prossimo campionato di Serie B. Un duello lungo 38 giornate che decreterà il suo vincitore.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli