spot_img

Pisa-Palermo amichevole: streaming video della partita dei rosanero in diretta

Arriva il momento del secondo impegno di questo precampionato per il Palermo, che affronterà il Pisa. Sono passati tre giorni dall’amichevole che ha dato il via alla marcia di avvicinamento verso l’inizio della stagione ufficiale 2022/2023. Domenica scorsa, sul campo del “Comunale” di Marineo, i rosanero hanno superato l’Oratorio SS. Ciro e Giorgio con il rotondo punteggio 12-0. Una partita che non è stata poi così indicativa per la squadra guidata da Silvio Baldini, che aveva di fronte una formazione rimaneggiata e che non ha ancora iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di eccellenza.

Per questo motivo è da considerare decisamente più probante e indicativa la sfida di oggi pomeriggio. Il teatro della sfida sarà il campo sportivo di Rovetta, località della Val Seriana in provincia di Bergamo dove i nerazzurri hanno svolto la prima parte del ritiro. Gli uomini allenati da mister Rolando Maran, che ha preso il posto di Luca D’Angelo, stanno lavorando bene sulla scia dell’ottimo cammino fatto nella scorsa stagione. I toscani, infatti, sono andati a un passo dalla storica promozione in Serie A, negata solo dal Monza che li ha sconfitti nella finalissima playoff.

LEGGI ANCHE -> Pisa-Palermo, Brunori al cospetto di Lucca: sfida tra i bomber del triennio Mirri

Pisa-Palermo, guarda l’amichevole live

Proprio Silvio Baldini dovrà fare i conti con tante assenze per il match di oggi. Non saranno infatti a disposizione per l’amichevole Pisa-Palermo ben sette giocatori. Quello che balza di più all’occhio è senza dubbio Gregorio Luperini, il quale è alle prese con alcuni sintomi influenzali. Non è partito con la squadra neanche l’ultimo arrivato, il portiere Mirko Pigliacelli, così come gli acciaccati Edoardo Soleri, Andrea Accardi e Samuele Damiani. Non aggregati alla squadra anche Manuel Peretti e Roberto Crivello: i due difensori hanno lavorato a parte, anche per “preservarli” in caso di cessione nei prossimi giorni.

Dall’altra parte c’è la compagine nerazzurra, che vorrebbe dare seguito all’ottima stagione scorsa. Al centro dell’attacco pisano ci sarà ancora una volta Lorenzo Lucca, visto con la maglia del Palermo nelle prime gare del 2020 prima dello stop della Serie D per il lockdown e per tutta la stagione successiva, con 13 gol all’attivo in Serie C.

Le formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali del match”

PISA: 1 Andrade, 2 Cisco, 3 Jureskin, 4 Canestrelli, 5 De Vitis, 6 Nagy, 7 Tourè, 8 Marin, 9 Lucca, 10 Mastinu, 11 Masucci (cap.).

A disposizione: 12 Livieri, 13 Berra, 14 Bersnjak, 15 Piccinini, 16 Trdan, 17 Di Quinzio, 18 Giani, 19 Seck, 20 Coulibaly, 21 Sebastiano, 22 Loria, 23 Tommasini, 24 Langella, 25 Siega, 26 Beruatto, 27 Leverbe. 

Allenatore: Maran.
PALERMO: 12 Massolo; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 23 Dall’Oglio;  30 Valente, 10 Silipo, 11 Fella; 9 Brunori.

A disposizione: 22 Grotta, 5 Marong, 7 Floriano, 14 Broh, 16 Somma, 31 Corona, 77 Doda.

Allenatore: Baldini. 

Arbitro: Sozza (Seregno). 

Guarda l’amichevole Palermo-Pisa in diretta live streaming gratuita nel popup qui in alto.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli