spot_img

Picerno Messina (risultato 1-1) highlights: Emmausso risponde a Murano

La sfida tra Picerno e Messina, valida per la nona giornata del campionato di Serie C Girone C, si conclude con il punteggio di 1-1. Una partita decisa nel giro di tre minuti, quelli che sono trascorsi dall’iniziale vantaggio casalingo con Murano e il pareggio firmato da Emmausso. La rete dei peloritani è stata contestata dai lucani, in quanto il contatto tra Gilli e Plescia secondo i rossoblu non era tale da portare al fischio di un calcio di rigore. In ogni caso la squadra guidata da Giacomo Modica muove ancora la classifica e torna a fare punti in trasferta. Il tutto in un momento delicato, con poco spazio per rifiatare e anche qualche defezione di troppo.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C girone C oggi: al via la nona giornata con Monopoli–Francavilla

Picerno Messina, risultato al 45′: che chance per Ragusa!

La prima occasione della gara la firma Emmausso, che al settimo minuto approfitta di un errore e impegna Summa. Al minuto 11 Cilli, durante un’azione prolungata del Picerno, non inquadra la porta di testa. Gara molto equilibrata, ci prova Esposito al 19′ con un tiro dalla distanza impreciso. Al 27′ Franco spreca di testa da posizione favorevole su azione d’angolo, ma subito dopo la gara viene interrotta: un tifoso nel settore ospiti ha un malore. Il gioco riprende dopo un minuto, ma la partita stenta a decollare. Al 43′ Vitali è tutto solo in area, ma di testa colpisce malissimo. Ancor più grande è la chance che al 45′ si divora Ragusa, anche lui di testa, stavolta da azione d’angolo. Ancora Vitali di testa impegna Fumagalli nell’ultima azione del primo tempo.

Picerno Messina, risultato finale 1-1: Fumagalli decisivo

In avvio di ripresa sono i padroni di casa a cercare di spingere con l’ingresso di Albadoro dalla panchina. Di palle gol vere e proprie, però, non se ne vedono almeno per un quarto d’ora. A metà frazione Murano spreca una buona occasione, forse beffato dal liscio di Ferrara sul secondo palo. All’improvviso il Picerno la sblocca: Fumagalli salva su Guerra, poi Albadoro innesca Murano che a porta spalancata fa 1-0. Modica e mette Polito, passano tre minuti e la partita cabmbia ancora: contatto Gilli-Plescia in area lucana, è rigore. Emmausso spiazza Summa e pareggia. Modica inserisce Darini e Scafetta e a 5 minuti dalla fine Plescia in ripartenza calcia male da ottima posizione. Il Picerno sembra non averne più, nel Messina entrano Luciani e Giunta, ma al 91′ Fumagalli è super sul neo-entrato Santarcangelo.

Gli highlights

Andiamo a vedere gli highlights della gara tra Picerno e Messina, tratti dal canale ufficiale Youtube della Lega Pro.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli