spot_img

Parma-Palermo, i precedenti: rosanero a secco dal 1964, l’ultima volta decise Calaiò

Il Palermo nel prossimo turno di Serie B affronterà al “Tardini” il Parma guidato dal tecnico Fabio Pecchia. I rosanero arrivano alla sfida contro gli emiliani dopo il ritorno al successo nella sfida casalinga contro il Modena (5-2). Il Parma è reduce dalla sconfitta per 2-0 sul campo del Como, per i lombardi a segno Cerri e Arrigoni. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini hanno bisogno di trovare continuità e dunque servirà concentrazione massima per portare a casa un risultato positivo.

Statistiche, numeri e precedenti di Parma-Palermo

Le due squadre si sono affrontate in quarantacinque occasioni tra Emilia Romagna e Sicilia: diciotto le vittorie dei rosanero contro tredici dei ducali, tredici le gare terminate in parità. L’ultimo incontro che vide Palermo e Parma scontrarsi è datato 2 aprile 2018, quel lunedì di Pasquetta la sfida (Serie B) disputatasi in Emilia si concluse 3-2 per i ducali grazie alla tripletta di Emanuele Calaiò. Era la ventinovesima giornata del campionato cadetto 2017/18, il Palermo alla fine della stagione chiuse quarto e perse la finale play-off contro il Frosinone.

In totale sono 22 gli incontri disputati al “Tardini” con 5 vittorie per i rosanero, 7 pareggi e 10 successi dei ducali; nelle ventidue occasioni nove volte si è giocato in serie A e 13 volte in B. I rosanero devono provare a sfatare il tabù Parma, l’ultima vittoria in terra emiliana è datata infatti 27 settembre 1964. In quella circostanza i siciliani trovarono la via del successo grazie a una rete messa a segno da Tanino Troja allo scadere del primo tempo.

L’ultima volta in Serie A

L’ultima volta che le due squadre si affrontarono in Serie A al “Tardini” correva la stagione 2014/15, in quella circostanza il Palermo uscì sconfitto per 1-0 a causa del gol siglato da Antonio Nocerino. Era la 32a giornata del massimo campionato italiano, quella stagione fu terribile per i ducali che trovarono la retrocessione in B mentre i rosanero chiusero all’undicesimo posto.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli