spot_img

Pallanuoto, Ortigia ko a Recco nonostante super Tempesti

L’Ortigia esce sconfitta da Recco ma tiene testa ai campioni d’Europa, grazie anche a una straordinaria prova di Stefano Tempesti (celebrato prima del match per il suo ritorno in terra ligure da avversario) e a una difesa impeccabile che ha annullato 8 superiorità su 9 ai padroni di casa.

La cronaca del match

La partita è stata bella ed equilibrata sin dall’inizio, con le squadre brave a difendere e con il Recco che, con Hallock e Zalanki, chiude sul 2-0 il primo parziale. Nel secondo tempo, la difesa biancoverde e le parate di Tempesti tengono a freno i liguri, che trovano il terzo gol solo su rigore, trasformato da Di Fulvio. L’Ortigia non si demoralizza e reagisce subito, accorciando le distanze con Vidovic, in superiorità. A poco più di un minuto, poi, è Valentino Gallo, al termine di un’azione a uomo in più, a portare i biancoverdi a -1. A metà gara è 3-2 Recco.

Nel terzo parziale viene fuori Zalanki, che mette a segno subito una doppietta rimettendo avanti di tre lunghezze i suoi. Un’azione in velocità di Di Luciano, finalizzata al centro da Francesco Condemi vale il 5-3. Tempesti dà spettacolo e para tutto, anche a uno contro zero, mentre in avanti l’Ortigia spreca un paio di occasioni, incluso un 5 metri di Gallo che schizza sulla traversa. A 8 minuti dal termine, il punteggio è 5-3 per i liguri. Nel quarto tempo, Gallo riscatta l’errore con un bel gol dal lato cattivo, in superiorità, che vale il -1, ma il Recco, con Ivovic (in ripartenza) e Presciutti (a uomo in più), va sul 7-4.

Ancora l’immenso Tempesti para un rigore a Figlioli e, subito dopo, è Rossi a realizzare il -2. Finisce 7-5, con l’Ortigia che mostra di essere in salute e torna a casa con tante indicazioni positive e un bel po’ di fiducia in vista delle due ultime e decisive partite di campionato.

Pro Recco – Ortigia, il tabellino

PRO RECCO – C.C. ORTIGIA 7 – 5 (2-0, 1-2, 2-1, 2-2)

Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio 1, Zalanki 3, Figlioli, Younger, Bertoli, Presciutti 1, Echenique, Ivovic (Cap) 1, Cannella, Aicardi, Hallock 1, Negri. Allenatore: Sandro Sukno.

C.C. Ortigia: Tempesti, Giribaldi, F.Condemi 1, A. Condemi, Klikovac, Ferrero, Di Luciano, Gallo 2, Mirarchi, Rossi 1, Vidovic 1, Napolitano (Cap), Piccionetti. Allenatore: Stefano Piccardo

Arbitri: Fabio Ricciotti (Roma) e Bruno Navarra (Roma)

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli