spot_img

Palermo-Venezia, i precedenti: l’ultima vittoria veneta vent’anni fa firmata Brncic-Poggi

Il Palermo nel prossimo turno di Serie B affronterà al “Renzo Barbera” il Venezia guidato dal tecnico Paolo Vanoli I rosanero arrivano alla sfida contro gli emiliani dopo la sconfitta subita in casa del Cosenza e la pausa forzata causa amichevoli nazionali: precedentemente i rosanero si erano imposti 2-0 in casa del Modena e 1-0 in casa contro il Parma. I lagunari sono reduci dalla sconfitta casalinga (1-2) rimediata nel match contro la Reggina. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini vogliono rialzarsi dopo il passo falso contro i cosentini, la gara contro il Venezia potrebbe rappresentare un ennesimo crocevia.

Statistiche, numeri e precedenti di Palermo-Venezia

Le due squadre si sono affrontate in ventisei occasioni in Sicilia: quattordici le vittorie dei rosanero contro le quattro dei veneti, otto le gare terminate in parità. L’ultimo incontro che vide Palermo e Venezia scontrarsi è datato 11 marzo 2019, quella sfida (Serie B) disputatasi in Veneto si concluse 1-1: aprì le danze una rete di Riccardo Bocalon e la pareggiò nel finale Puscas, il Palermo fallì anche un rigore con Ilija Nestorovski.

I precedenti, dunque, sorridono al Palermo che nell’ultima occasione in cui si imposero contro i prossimi avversari correva l’anno 2018. In quella circostanza i rosanero si imposero per 1-0 proprio tra le mura amiche, a decidere quella semifinale playoff fu un’autorete di Maurizio Domizzi. L’ultimo successo del Venezia al “Renzo Barbera” si verificò il 10 novembre 2002, in quel campionato di Serie B (il primo dopo l’acquisto del club da parte di Maurizio Zamparini) ad avere la meglio furono i veneti che si imposero per 2-0. A decidere le sorti della gara furono due reti messe a segno nel secondo tempo prima da Brncic e poi da Paolo Poggi che consegnarono i tre punti ai ragazzi guidati allora da Bellotto.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli