Palermo in B, il sogno dei tifosi: “Nuova proprietà per andare in Serie A”

0

I tifosi del Palermo si godono la gioia immensa per il ritorno della squadra in Serie B. I rosanero guidati da Silvio Baldini sono stati trascinati anche nella finale di ritorno contro il Padova da uno stadio completamente pieno. Oltre 34.000 spettatori al “Renzo Barbera” per godersi l’ultimo atto di una stagione straordinaria, oltre che per spingere capitan De Rose e compagni verso la vittoria.

C’è anche chi è arrivato dalla Scozia, come un gruppetto di tifosi che abbiamo raggiunto: “Abbiamo fatto 3.500 chilometri per questa festa, c’erano oltre 50mila persone stasera allo stadio. Speriamo di continuare così”. Uno di loro, fan di Maxime Giron, ha anche ammesso di essere pronto ad acquistare l’abbonamento pur essendo in un’altra nazione. Continuare così e sognare magari anche con una nuova proprietà. C’è chi spinge per l’arrivo di City Football Group, ma anche con l’eventualità James Pallotta, come ci dicono altri sostenitori del Palermo.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Mirri: “È la vittoria della città, Baldini era pronto a morire per la B”

Palermo, i tifosi sognano con la nuova proprietà

Uno stadio pieno anche di genitori e di bambini. Uno di loro ha ricevuto anche i pantaloncini da Jacopo Dall’Oglio. “Un regalo prezioso, è stato molto bello”, ci dice il bimbo che lo ha ricevuto. Il papà, un po’ contrariato per la presenza di alcuni tifosi cosiddetti ‘occasionali’, si gode però il momento: “I miei figli sono fedelissimi al Palermo, non tifano nessun’altra squadra. Ci godiamo la Serie B”.

Il Palermo si riavvicina alle soglie del calcio che conta: “Speriamo di fare una squadra che possa lottare, magari non per salire subito in A, ma per dimostrare che siamo il Palermo e possiamo e vogliamo tornare in Serie A”.

Epilogo dedicato a Ferdinando Sforzini. L’ex centravanti del Palermo era in mezzo ai tifosi dopo aver fatto parte del prepartita di Eleven Sports. Raggiunto da Sporticily.it, il bomber ha detto la sua sui rosa e sul suo “collega” Matteo Brunori: “L’epilogo non era scontato, ma si era creato un entusiasmo incredibile. È il giusto premio al lavoro di Baldini e alla società. Brunori per i numeri è stato un giocatore importante, spero per il Palermo che rimanga”.