Il Palermo nelle ultime ore ha chiuso diversi colpi di mercato, atti a completare la rosa definitiva da consegnare a mister Silvio Baldini a due settimane dall’inizio del campionato di Serie B. Nel frattempo i rosanero si preparano per il primo impegno ufficiale della stagione. Domenica 31 luglio, infatti, a partire dalle ore 21.00, è in programma la sfida di Coppa Italia contro la Reggiana. Quarantanove giorni dopo la finale di ritorno dei playoff di Serie C contro il Padova, il Palermo è pronto a riabbracciare i propri tifosi. In quell’occasione fu grande la festa che fece esplodere di gioia la città dopo la promozione (a tratti inaspettata) in Serie B dopo tre anni infernali passati tra D e C.
Palermo, nuovi in campo contro la Reggiana
Martedì 26 luglio è stata senza dubbio una giornata ricca di arrivi in Viale del Fante, sono stati quattro i calciatori che hanno firmato il loro contratto. Nedelcearu, Pierozzi, Sala e Stoppa si sono aggregati alla rosa e già da ieri, come conferma l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport, hanno partecipato alla seduta di allenamento. Mister Baldini durante l’allenamento ha provato alcune soluzioni in vista del match contro la Reggiana di domenica sera. I nuovi innesti potrebbero addirittura partire titolari nel prossimo match che vedrà una squadra per lo più inedita rispetto alla scorsa stagione.
Il tecnico rosanero ha provato Nedelcearu con Marconi, a completare la linea difensiva vi erano Buttaro a destra e Sala a sinistra. Sulla trequarti Valente, Fella e Stoppa a supporto dell’unica punta Matteo Brunori, assenti Luperini (influenzato) e Accardi; hanno disputato la partitella anche gli altri due nuovi ossia Edoardo Pierozzi e Salvatore Elia.
Al momento, in attesa di Segre e Calò a centrocampo, la probabile formazione del Palermo potrebbe essere questa: (4-2-3-1) Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; De Rose, Damiani; Elia, Luperini, Valente; Brunori.