spot_img

Palermo, Soleri ancora rosanero: esercitato diritto di riscatto dal Padova

Il Palermo riparte ufficialmente da Edoardo Soleri. Uno dei protagonisti della cavalcata che ha portato alla promozione in Serie B, farà parte della rosa anche nella stagione 2022/2023. Il club di viale del Fante ha dato l’ufficialità questa mattina, con un breve ma significativo comunicato. L’attaccante originario del settore giovanile della Roma, dunque, vestirà la maglia rosanero anche nel prossimo campionato cadetto, che prenderà il via il prossimo 13 agosto.

Andiamo a leggere la nota ufficiale del club, pubblicata sul sito pochi minuti fa: “Il Palermo ha esercitato il diritto di opzione su Edoardo Soleri. Il giocatore era infatti arrivato in rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del Palermo e si appresta dunque a passare in rosanero a titolo definitivo dal Padova”.

LEGGI ANCHE -> Palermo, via alla girandola calciomercato: chi resta e chi parte. Il rebus Brunori…

Il Palermo riscatta Soleri, le cifre dell’operazione

Dunque il club di Viale del Fante ha riscattato del cartellino di Soleri, giocatore che si è rivelato cruciale sia nel corso della regular season che soprattutto ai playoff. L’attaccante romano si è guadagnato il titolo di uomo dei record, in particolare per la quantità di gol messi a segno partendo dalla panchina ed entrando a gara in corso. Sono state ben 12 le marcature dell’ex giocatore della Roma in questa magica stagione. Soleri, tra l’altro, ha saputo lasciare il segno sia sotto la guida di Giacomo Filippi che agli ordini di Silvio Baldini.

Tornando alla trattativa che ha portato Soleri a diventare a tutti gli effetti un giocatore del Palermo, l’investimento da parte della società è stato minimo. La cifra fissata per il riscatto del cartellino era di appena 200.000 euro, come svelato il giorno dell’ingaggio del giocatore. Un investimento irrisorio se pensiamo poi alla resa dell’attaccante in questa stagione. E dopo il riscatto dalla Salernitana di Giuseppe Fella e il rinnovo del contratto di Jacopo Dall’Oglio, divenuti entrambi automatico dopo la promozione, il Palermo aggiunge un altro importante tassello.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli