Il Palermo sembra aver trovato la guida che dall’inizio della prossima settimana siederà sulla panchina rosanero. Diversi i nomi che sono circolati negli ultimi giorni, ma nelle ultime ore si è imposto in modo concreto Eugenio Corini. L’ex capitano del Palermo, conferma ‘Il Giornale di Sicilia’, ha battuto la concorrenza di Luca D’Angelo e dell’outsider Daniele De Rossi. Sono serviti all’incirca dieci giorni per far cadere la scelta sull’ex tecnico del Brescia, ma adesso si attende solo l’ufficialità dell’operazione che avverrà tra oggi e domani. Corini firmerà un contratto biennale con il club di Viale del Fante, i tifosi rosanero lo aspettano a braccia aperte. L’obiettivo della società è metterlo a disposizione del gruppo già dalla giornata di lunedì così da preparare al meglio la sfida contro il Perugia di sabato.
Il City Group ha studiato con attenzione i profili di tutti i candidati e con il passare dei giorni ha deciso di puntare forte sul ‘Genio’. La professionalità e l’amore per Palermo dell’ex capitano ha spinto Marwood & Co a procedere su questa strada.
Il legame di Corini con Palermo
Per la terza volta Eugenio Corini torna a Palermo. Nella prima occasione lo fece per vestire la maglia numero 5 e diventare il capitano di quella squadra che ottenne la promozione in A dopo 32 anni. Con la casacca rosanero collezionò 129 presenze tra il 2003 e il 2007 mettendo a segno 25 reti. Più recentemente (2016/17) arrivò al club di Viale del Fante per sostituire l’esonerato Roberto De Zerbi, la sua esperienza fu però senza dubbio amara. Debuttò il 4 dicembre durante la sfida persa 2-1 contro la Fiorentina e vinse la sua prima gara a Genova in quel pirotecnico 3-4 contro il rossoblu. Il 24 gennaio decise a malincuore di dimettersi, quella stagione per il Palermo fu a dir poco maledetta e infatti sarà l’ultima nel massimo campionato.