spot_img

Palermo Primavera, si va in finale: Catanzaro steso dal dischetto

Il Palermo Primavera supera il penultimo scoglio dei play-off del campionato di categoria. I baby rosanero hanno sconfitto i pari età del Catanzaro tra le mura amiche del Pasqualino Stadium di Carini dopo l’1-1 della gara di andata giocata in terra calabrese. Una prestazione molto incoraggiante da parte dei ragazzi allenati dal mister Stefano Di Benedetto, i quali ora potranno giocarsi in gara secca l’approdo in Primavera 2. A sfidare i siciliani a Cesena sarà la vincente del match tra Padova e Modena, che si disputerà domani.

Palermo-Catanzaro Primavera: la cronaca

Di fatto la gara di ritorno, andata in scena in quel di Carini sotto un autentico diluvio misto a forte vento, si è completamente decisa nel primo quarto d’ora di gioco. Il Palermo ha potuto usufruire infatti di ben due calci di rigore. Il primo concesso per un fallo su Corona, atterrato da un avversario in area di rigore. A trasformare con freddezza il penalty è stato Ganci, a segno anche all’andata con una splendida conclusione da fuori. Il secondo è stato fischiato invece dal direttore di gara dopo un contatto ai danni di Lo Coco. Questa volta dagli 11 metri va proprio il bomber figlio d’arte, che non perdona. La formazione giallorossa non riesce a reagire e così all’intervallo il risultato è di 2-0.

Il punteggio finale sarà proprio questo, dato che nel secondo tempo non ci saranno molte altre emozioni. Le condizioni meteorologiche hanno fortemente condizionato la ripresa. Lo dimostra il fatto che al 13′ dal rientro in campo il direttore di gara era stato costretto a fermare il cronometro per il maltempo. La gara è rimasta interrotta per qualche minuto, poi si è tornati a giocare. I ragazzi di Stefano Di Benedetto nel prosieguo del match sono stati bravi a difendere il doppio vantaggio, oltre a creare anche qualche occasione per firmare il tris. Applausi dunque sia per tutti i reparti, che hanno dato ampia mostra delle loro qualità.

Adesso non resta che l’ultimo atto di questa competizione: un’altra vittoria ed il Palermo potrà festeggiare la promozione in Primavera 2. I supporters siciliani sono pronti a tifare da lontano i baby rosanero in occasione della finalissima.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli