spot_img

Palermo Pisa, probabili formazioni: Mateju e Canestrelli squalificati, c’è Insigne

Palermo e Pisa si affrontano nella diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Le due squadre arrivano al “Barbera” dopo una serie di risultati negativi, anche se le posizioni in classifica sono diverse. I rosanero ancora in corsa per la zona playoff, i nerazzurri con l’obiettivo di allontanare ulteriormente la zona playout. Andiamo a vedere allora le probabili formazioni di Palermo-Pisa.

Come arriva il Palermo

Il Palermo ha superato l’emergenza infortuni delle scorse settimane, per cui Eugenio Corini ha quasi tutti a disposizione. Le poche variazioni rispetto all’undici di partenza dello scorso turno dovrebbero dunque registrarsi in difesa. L’unico giocatore ancora fermo in infermeria è infatti Ceccaroni, che continuerà ad essere sostituito da Marconi

Non sarà della partita, però, anche lo squalificato Mateju. Il fedelissimo dell’allenatore dei siciliani collezionerà la prima assenza in questa stagione. Il suo posto dovrebbe essere preso da Buttaro. A completare il reparto arretrato saranno dunque il solito Lucioni al centro con sulla sinistra Lund, ancora favorito su Aurelio.

Il centrocampo dovrebbe essere confermato con Coulibaly, Gomes e Segre. Non è da escludere però il ritorno da titolare di Stulac, con Henderson ancora pronto a subentrare dalla panchina. In avanti invece inamovibile capitan Brunori, che al suo fianco avrà ancora Di Francesco. A destra Insigne potrebbe partire dal 1′, dando riposo a Di Mariano.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Henderson: “Io qui per Corini, è un motivatore. Grosso? Farà grandi cose”

Come arriva il Pisa

Anche il Pisa deve fare i conti con alcune assenze in vista della trasferta di Palermo. Non ci sarà infatti lo squalificato Canestrelli. La lista degli infortunati inoltre include ancora i nomi di Torregrossa, Calabresi, Tourè e Matteo Tramoni, a cui si sono aggiunti nelle scorse ore Beruatto e Barberis. Il tecnico Alberto Aquilani dovrà fare la conta.

Nel consueto 4-2-3-1 non mancherà invece Nicolas tra i pali. In difesa confermati Esteves e Leverbe, mentre il posto del centrale classe 2000 squalificato (che finora non aveva mai saltato un impegno) dovrebbe essere occupato da Hermannsson e quello del terzino da Barbieri. A centrocampo spazio ancora a Marin e Piccininni.

Sulla trequarti non dovrebbe cambiare nulla con la presenza dal 1′ di Miakar, Valoti e Lisandro Tramoni. Tutti a guardare le spalle a Moreo, che per l’occasione da ex dovrebbe essere schierato titolare, prendendo il posto di Gilozzi, pronto a subentrare in corsa durante la partita.

Palermo Pisa, le probabili formazioni del match

Di seguito le probabili formazioni di Palermo Pisa.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco. All.: Corini

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Esteves, Leverbe, Hermannsson, Barbieri; Marin, Piccininni; Miakar, Valoti, Tramoni; Moreo. All.: Aquilani

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli