spot_img

Palermo, c’è Pigliacelli: il portiere si unisce alla rosa di Baldini, sfida con Massolo

Il Palermo continua a lavorare sul mercato in entrata: il nuovo volto in casa rosanero è Mirko Pigliacelli. Il suo profilo è stato scelto dalla dirigenza rosanero per occupare la porta nella prossima stagione di Serie B. Il finale di stagione di Samuele Massolo è stato di certo esaltante, ma il club di Viale del Fante punta su un esperto della categoria.

L’estremo difensore classe ’93 arriverà in città nella giornata di lunedì 18 luglio, quando apporrà la firma nel nuovo contratto e sosterrà le visite mediche di rito. Nel pomeriggio si aggregherà alla squadra per la consueta seduta di allenamento guidata da mister Silvio Baldini al ‘Tenente Onorato’ di Boccadifalco.

Intanto il nuovo numero uno del Palermo ha salutato in modo amaro i suoi vecchi tifosi dell’Universitatea Craiova. Pigliacelli, infatti, nell’ultima apparizione con la compagine rumena ha dovuto assistere alla rimonta subita dalla sua ex squadra nella sfida contro il Sepsi (2-2 finale).

La carriera di Mirko Pigliacelli

Il nuovo titolare tra i pali del Palermo sarà Mirko Pigliacelli, profilo esperto che ha convinto la dirigenza rosanero in vista della prossima stagione di Serie B. Il portiere classe ’93 nativo di Roma nelle ultime quattro stagioni ha indossato la maglia dell’Universitatea Craiova (massima divisione rumena) con la quale ha vinto una coppa nazionale e una supercoppa di Romania. Tanta esperienza per l’estremo difensore che in Italia ha anche giocato con Parma, Sassuolo, Pescara, Pro Vercelli e anche Trapani. Può anche vantarsi di aver vestito la casacca azzurra, per lui una manciata di presenze con l’Italia partendo dall’unger 18 fino all’under 21.

Arriva in rosanero a titolo definitivo e firmerà un contratto triennale fino al 30 giugno 2025. Mister Silvio Baldini potrà dunque contare su due certezze tra i pali. Se Massolo ha dimostrato il proprio valore, adesso toccherà a Pigliacelli fare la differenza. Il Palermo abbraccia il suo nuovo portiere.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli