Nel Palermo che continua la sua corsa verso la Serie A, Niccolò Pierozzi torna a prendersi la scena. La partita vinta in maniera facile contro la Virtus Entella ha consacrato – forse in maniera definitiva – l’esterno destro. Suo il gol del 3-0, quello che in avvio di ripresa ha chiuso la pratica con la compagine ligure. Ma la rete arrivata poco dopo la fine dell’intervallo è speciale anche e soprattutto per il calciatore toscano. Si è trattato infatti della quinta marcatura stagionale per il numero 27, che dunque aggiorna il suo libro personale dei record.
Mai in carriera Niccolò Pierozzi aveva superato la quota dei 4 gol messi a segno in un singolo campionato. Un primato aggiornato del quale aveva parlato anche nell’intervista rilasciata in esclusiva per Sporticily, durante il ritiro di Chatillon e Saint Vincent. Al di là della statistica da record, la rete del 3-0 contro l’Entella riporta alla ribalta uno dei migliori giocatori di casa Palermo dall’inizio della stagione.
Palermo, record e ritorno in auge per Pierozzi
Appare quasi superfluo sottolineare il ruolo giocato da Filippo Inzaghi in questa rinascita. Niccolò Pierozzi ha ritrovato a Palermo il tecnico che ha segnato i momenti migliori della sua carriera. In primis la stagione da urlo tra le fila della Reggina, quella che fino a sabato pomeriggio era quella da record di gol. L’Italia si accorse definitivamente delle doti del laterale destro toscano proprio grazie a SuperPippo, che lo rese esterno a tutta fascia nel suo 3-4-2-1.
Poi è arrivata la frazione di stagione condivisa da Pierozzi e Inzaghi in terra campana. Nonostante la retrocessione amara e inevitabile tra le fila della Salernitana, i due hanno avuto di affinare il proprio feeling. E proprio sotto la guida del mister piacentino è arrivata l’unica soddisfazione tangibile di quella stagione, ovvero il gol-vittoria sul campo della Juventus.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Inzaghi: “Vittoria dà gioia ma sul 3-0 non ci si adagia. Cesena-Venezia…”
Ora Pierozzi e Inzaghi sono in missione per prendersi la prima grande soddisfazione “di coppia”. Vincere un campionato o comunque ottenere la promozione in Serie A sarebbe il suggello di una crescita andata di pari passo, per l’uno e per l’altro. SuperPippo crede in uno dei suoi pupilli, il 27 (numero che a Palermo evoca dolci ricordi) corre per ripagare la fiducia.

