spot_img

Palermo, oggi allenamento con il Nottingham Forest: le prove di Corini verso la ripresa

Il Palermo prosegue il mini ritiro in quel di Manchester dove nella giornata odierna affronterà il Nottingham Forest, un test che è più che altro un allenamento congiunto. Mister Eugenio Corini sta continuando a insistere sul 4-3-3 che gli è molto caro, intanto attende la prova contro la compagine inglese per testare anche alcune alternative. Il club di Viale del Fante sfrutterà le strutture del Manchester City fino alla mattina di sabato 24 settembre, poi è previsto il ritorno in città dove continuerà preparazione in vista del Sudtirol (sabato 1 ottobre).

Le prove tattiche di Corini

Mister Eugenio Corini, come già ribadito, nelle ultime sedute di allenamento ha provato il 4-3-3 con gli uomini che ha intenzione di schierare nell’undici titolare contro il Forest. A comporre il tridente offensivo ci saranno Salvatore Elia, Matteo Brunori e Francesco Di Mariano; al momento non c’è spazio per Nicola Valente che ha recuperato dall’infortunio e si è reso disponibile. In difesa e a centrocampo le scelte saranno forzate dalle assenze di Ionut Nedelcearu e Dario Saric sostituiti rispettivamente da Edoardo Lancini e Samuele Damiani. Il tecnico bresciano ha comunque in mente di provare alcune alternative sia nella retroguardia che in mezzo al campo. In queste zone potrebbero esserci delle novità durante la sfida contro il Nottingham, come anticipato precedentemente non verrà toccato il tridente offensivo che ha bisogno di amalgamarsi.

Nelle ultime settimane i rosanero non sono stati molto prolifici in avanti e dunque, scrive l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia’, serve continuità per migliorare gli automatismi offensivi. Nelle ultime tre uscite stagionali il Palermo ha ottenuto 1 sola vittoria contro le due sconfitte subite per mano di Reggina (3-0) e Frosinone (1-0) Soltanto una la rete messa a segno nelle tre gare di Serie B ( a segno il solito Brunori), a secco fuori casa dove la squadra ha anche girato male sotto l’aspetto delle occasioni create.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli