spot_img

Palermo, Nardini: “Orgoglioso di questa vittoria, ho chiamato Baldini e…”

Il Palermo continua a vincere tra le mura amiche e Mauro Nardini manifesta tutto l’entusiasmo possibile. Il vice di Silvio Baldini apre così la consueta conferenza stampa post-partita contro il Picerno: “Siamo felici soprattutto perchè i gol vengono come sono preparati in allenamento, con le cose dette dal mister. Quando vedi che ti riescono in partita la soddisfazione è immensa, so quanto ci tiene Baldini a stare in campo così l’ho subito chiamato”.

Nardini ha parlato anche del bel balzo in avanti fatto nei confronti del Catanzaro, sconfitto in casa dal Monterosi. Ma c’è soprattutto la soddisfazione per quanto visto in campo oggi: “Dobbiamo fare i complimenti al mister perchè i frutti arrivano dal suo lavoro. Oggi va tanto merito all’attacco. Abbiamo messo in pratica le cose provate, Floriano è stato strepitoso. È fondamentale che gli attaccanti capiscano come giocare, soprattutto in fase di pressing”.

Palermo, Nardini e il legame con Baldini

Incalzato dalle domande dei giornalisti sul tema, Nardini parla del suo rapporto con Baldini: “Lavoriamo insieme da 5 anni, per me è una gioia e lo è soprattutto per lui quando vinciamo. Sarò contento di tornare al mio posto quando lui tornerà in panchina, è comunque molto emozionante sedermi in panchina in queste partite. Faccio un plauso anche allo staff, tutta gente molto professionale a partire dai preparatori passando per Santana e il match analyst. Senza Baldini era molto difficile, sono molto orgoglioso”.

Inevitabile, dopo due vittorie roboanti contro Taranto e Picerno, non sottolineare i rimpianti per i punti persi in precedenza. Anche in base a quanto si vede sugli altri campi: “I rimpianti aumentano, ma come li abbiamo noi possono averli anche squadre come Catanzaro e Avellino. Noi da quelle partite abbiamo preso pochi punti, ma ci sono anche stati episodi che ci sono andati contro. Con questa formazione abbiamo fatto 9 gol, ma non vuol dire nulla nei confronti di chi non ha giocato”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli