24.8 C
New York
spot_img

Serie C, 35a giornata: Palermo vince, Messina e Catania pari. Bari in B

La giornata numero 35 del Girone C del campionato di Serie C si apre con l’ennesima e roboante vittoria da parte del Palermo. La formazione rosanero supera di slancio e senza grosse difficoltà il Picerno, confermando il suo clamoroso ruolino di marcia tra le mura amiche. Una vittoria costruita nel primo tempo e sigillata nella ripresa, grazie al giocatore migliore a disposizione dei rosanero.

È stato ancora una volta Matteo Brunori il grande protagonista del pomeriggio del “Barbera”. Il numero 9 della formazione rosanero ha sbloccato la gara a metà della prima frazione, facendo valere il suo grande senso del gol. In apertura di ripresa è ancora il giocatore di proprietà della Juventus a raddoppiare dopo 90 secondi dall’inizio del secondo tempo. Brunori è sazio di gol e allora si mette a dare assist per i compagni: così Floriano ne può approfittare per calciare col sinistro e trovare il 3-0. Il Palermo cala il poker a 10 minuti dalla fine con una perla di pregevole fattura di Soleri, subentrato proprio al bomber di mister Silvio Baldini.

Il Messina perde una grande chance per uscire dalla zona playout, andando a ottenere un punto sul difficile campo della Fidelis Andria. Gli uomini allenati da Ezio Raciti non sono riusciti a portare a casa quella vittoria che, in virtù del pareggio del Taranto, avrebbe consentito di lasciare i pugliesi al quintultimo posto. Pareggio anche per il Catania, che non riesce a sfruttare il vantaggio iniziale di Sipos sul campo del Potenza. La formazione di casa riesce a pareggiare prima e a sorpassare poi, a un quarto d’ora dalla fine. Nel rovente finale ci pensa Piccolo al quinto minuto di recupero a evitare la sconfitta agli uomini di Francesco Baldini. Ma non senza polemiche: il post gara infatti è stato acceso dalle proteste nei confronti dell’arbitro.

Serie C Girone C, risultati e classifica dopo 35 giornate

Palermo – Picerno 4-0

Catanzaro – Monterosi 1-2

Fidelis Andria – ACR Messina 0-0

Potenza – Catania 2-2

Latina – Bari 0-1

Taranto – Juve Stabia 0-0

Vibonese – Foggia 1-1

Virtus Francavilla – Campobasso 4-4

Paganese – Monopoli 0-1

Avellino – Turris 1-0

Classifica: Bari 75, Catanzaro 62, Avellino 62, Monopoli 61, Palermo 60, Virtus Francavilla 56, Foggia 54, Monterosi 47, Picerno 46, Turris 45, Latina 44, Catania 44, Juve Stabia 44, Campobasso 41, Taranto 37, ACR Messina 37, Potenza 33, Paganese 32, Fidelis Andria 30, Vibonese 21.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles