spot_img

Palermo, lista Serie B 2022/23 definitiva: riempiti gli slot over, la decisione su Crivello

Dopo le indiscrezioni uscite nella mattinata, il Palermo ha pubblicato la lista dei calciatori utilizzabili per la stagione 2022-23. La stessa contiene il nome di Roberto Crivello, che era dato per escluso. Il terzino rimane a disposizione di mister Eugenio Corini, senza che al momento ci sia spazio per altri colpi derivanti dal mercato svincolati.

LEGGI ANCHE -> Palermo, contro la Reggina la “sfida nella sfida” dei gemelli Pierozzi

Palermo, il caso-Crivello e la possibilità sfumata per Ilicic

Per ricostruire le motivazioni di questa scelta, è necessario fare un piccolo riassunto delle scorse giornate. Con l’arrivo di Ales Mateju e il conseguente riempimento di un’ulteriore casella del reparto difensivo, diversi giocatori dello stesso sembravano sul piede di partenza. Operazioni in uscita necessarie, viste le diciotto caselle over 23 già virtualmente riempite e l’arrivo imminente di calciatori quali Dario Saric e Luca Vido. Le valutazioni coinvolgevano vari profili, tra cui quello di Michele Somma, che ha poi rescisso il contratto, oppure i giovani Masimiliano Doda e Manuel Peretti, che sarebbero dovuti partire più che altro per fare esperienza (non incidendo sulla Lista A).

Valutazioni che invece non sembravano sfiorare Roberto Crivello, che ha un contratto fino al 2024 coi rosanero e la volontà di rimanere nella squadra della propria città. Pur non apparendo tra i titolarissimi di questa squadra, Crivello è dovuto per necessità scendere in campo nelle sfide con Bari e Ascoli, non dando però risposte ottimali. Per questo, forse, pareva che una cessione dell’ultimo minuto oppure un’esclusione dalla lista degli over potesse essere prossima. Per non parlare delle voci incontrollate che aleggiavano intorno alla figura di Josip Ilicic. Lo sloveno, svincolatosi dall’Atalanta, era il colpo reclamato dalla piazza per chiudere il mercato con un 10 in pagella (nonostante fossero da valutare le condizioni fisiche). Un sogno che pare però non si concretizzerà: alle voci di una possibile esclusione si sostituisce il comunicato della società che inserisce il terzino tra i 18 della Lista A. Mettendo così fine ad eventuali ed ulteriori speculazioni di mercato.

Palermo, lista Serie B 2022/23: il comunicato della società

Questo il comunicato della società: “Il Palermo FC comunica di aver inviato in data odierna alla Lega B le liste relative al numero massimo di calciatori utilizzabili nella stagione 2022-2023.

LISTA A: Broh, Brunori, Crivello, Damiani, Di Mariano, Floriano, Lancini, Marconi, Massolo, Mateju, Nedelcearu, Pigliacelli, Saric, Segre, Soleri, Stulac, Valente, Vido.

LISTA B – CALCIATORI UNDER 23: Bettella, Buttaro, Devetak, Doda, Elia, Gomes, Grotta, Peretti, Pierozzi, Sala.

CALCIATORI BANDIERA: Accardi”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli