spot_img

Palermo Futsal Club, Gentile: “Faremo campionato importante, ho un ottimo gruppo”

Natale Gentile guiderà il Palermo Futsal Club anche nella prossima stagione. Il coach dei rosanero, intervistato ai microfoni di Sporticily.it, ha aperto ripercorrendo la scorsa stagione. Qualche numero ha consentito alla società di lavorare al meglio in estate: “I numeri parlano chiaro, c’è da essere soddisfatti. Si può sempre fare meglio, sarebbe stato meglio perdere meno partite, però va bene così. Abbiamo vinto tante partite. Ottima difesa e sesto attacco? Sicuramente le statistiche danno indicazioni su dove si sta facendo bene e dove si può migliorare. Questo è un dato di fatto”.

In queste settimane sono state disputate tre amichevoli. Tutti test non troppo indicativi, ma che hanno lasciato un buon segno nel tecnico: “Le amichevoli lasciano il tempo che trovano, non affronti squadre al tuo stesso livello di preparazione. Sono comunque soddisfatto per tutte le amichevoli giocate. Non faccio commenti sul piano tecnico. Sono sicuramente soddisfatto per i nuovi e più in generale per tutta la rosa”.

Palermo Futsal Club, gli obiettivi di Gentile

Con Coach Gentile si è tornati anche a un giorno amaro per il Palermo Futsal Club. Ovvero quello dello spareggio perso contro il Ficarazzi, costato la promozione in Serie C2: “Avrei preferito non ricordare quella partita. Fu una giornata particolare. Non meritavamo di pareggiare o vincere, ma grazie alla determinazione negli ultimi 5 minuti avevamo raddrizzato la partita. Poi per episodi abbiamo preso gol all’ultimo secondo, quindi un po’ di amaro in bocca rimane. Magari non avremmo meritato, però prendere gol alla fine fa male”.

LEGGI ANCHE -> Palermo Futsal Club, Pazzaglia: “Progetto innovativo, diremo la nostra in Serie D”

Ma quali sono gli obiettivi del Palermo Futsal Club? Gentile si sbilancia, grazie alla presenza di un bel gruppo a sua disposizione: “Sono molto contento, ho un gruppo di ragazzi che ridono e scherzano sempre. Sicuramente vogliamo fare bene, non ci nascondiamo: puntiamo a una posizione di alta classifica. Non conosciamo tutte le squadre, alcune sono nuove e altre si sono rinforzate. Non posso ancora dire dove potremo arrivare, ma faremo di tutto per giocarci le posizioni importanti”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli