spot_img

Palermo Futsal Club, Pazzaglia: “Progetto innovativo, diremo la nostra in Serie D”

Gabriele Pazzaglia e il progetto Palermo Futsal Club. Un team che sta venendo su bene, grazie alle idee del suo presidente. Queste le sue parole ai microfoni di Sporticily: “Il nostro è un progetto innovativo. Non abbiamo soltanto degli obiettivi sportivi, ma anche a livello commerciale e di brand. Abbiamo tante cose in cantiere. Dopo queste prime due stagioni in Serie D le cose stanno andando discretamente bene. Abbiamo preso le misure al campionato, speriamo che il terzo anno possa essere quello buono per festeggiare qualcosa di importante”.

LEGGI ANCHE -> Palermo C5, sconfitta a testa alta sul parquet dello Sporting Alcamo

Palermo Futsal Club, Gentile ancora in panchina

Alla guida della panchina è confermatissimo Natale Gentile. Il presidente spende bellissime parole per il suo coach: “Natale da quando è arrivato ha rilevato una squadra sfiduciata, navigavamo in bassa classifica. È un grande motivatore, ci ha portato a fare una grande rincorsa. Siamo arrivati a giocarci quasi i playoff, poi la scorsa stagione è stata bellissima, con una cavalcata contro Pioppo e Ficarazzi. Erano due squadre che meritavamo un’altra categoria e sono in C2 con merito. Natale è il primo tassello per costruire una squadra di livello, è il nostro top player”.

Il futsalmercato è stato importante in casa Palermo Futsal Club. Soprattutto in uscita, con tanti pilastri della scorsa stagione che sono andati via: “Sono state cessioni non programmate. Giordano ha fatto una grande stagione, segnando 15 gol da centrale, è stato fondamentale. Quest’anno ha preferito sposare un altro progetto, ci sta. Ninni Scozzari e Antonio Pisani hanno scelto di provare a giocare la C2, sempre con la Ve.Co. mentre Peppe Alongi è tornato alla base. Lui era un ex Palermo C5 e voleva misurarsi con la C1. Sono cose che ci stanno, noi facciamo le cose seriamente ma è pur sempre un gioco”.

Le dichiarazioni del presidente Pazzaglia

Il direttore sportivo Giorgio Buffa ha fatto un grande lavoro per rinforzare la squadra. Questa è l’analisi fatta dal presidente Pazzaglia sui volti nuovi in casa Palermo Futsal Club. “Gennaro ha fatto una grandissima stagione in Serie D con il Palermo C5, segnando oltre 60 gol. Abbiamo preso due giovanissimi come i fratelli Alario e inserito in lista anche Mazzone, che sembra avere grandi qualità. Abbiamo inserito Lorenzo Lopes e Alessio Leto. Molti giocatori volevano restare subito dopo la sconfitta con il Ficarazzi”.

Le dichiarazioni integrali del presidente del Palermo Futsal Club Gabriele Pazzaglia sono disponibili nel video in alto.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli