spot_img

Palermo, Floriano: “Avevo ansia di tornare. Serie A? Se Baldini ci crede…”

Giorno di conferenza stampa al Palermo per Roberto Floriano. L’ala milanese è tornata in rosanero dopo un rinnovo che sembrava non concretizzarsi. Un momento magico per il numero 7 rosanero: “Quello che abbiamo creato tutti l’anno scorso è stata una magia. Il finale di stagione mi ha aiutato, ho fatto bene ma abbiamo fatto bene tutti. Poi abbiamo fatto qualcosa di bellissimo. Per me è una specie di favola, ripropormi in B a 36 anni era l’obiettivo che mi ero prefissato quando sono venuto qui in D”.

LEGGI ANCHE -> Palermo, il ritorno di Floriano: ad accoglierlo in aeroporto c’è Accardi (VIDEO)

Palermo riporta Floriano in Serie B

L’ex giocatore del Bari ha temuto per qualche giorno di non trovare un accordo con i rosanero. Alla fine, però, c’è stato l’esito positivo e il ritorno in Sicilia: “Un po’ di ansia c’è sempre. La mia priorità è sempre stata Palermo, soprattutto dopo quello che abbiamo creato. La società mi voleva, è andata bene”.

Floriano si ritrova in Serie B dopo anni di distanza. E soprattutto lo fa in un’annata molto belle a ricca di insidie: “Quest’anno la Serie B è molto bella. Speriamo di godercela, di giocarla al massimo e di ottenere un grande risultato. Ci saranno piazze bellissime, stadi e piazze vere. Sarà bello. L’obiettivo deve essere sempre di squadra, quello di stare più in alto possibile. Di conseguenza spero di giocare più possibile, un attaccante esterno cerca di fare gol e assist. Obiettivi personali però non me ne pongo”.

La forza del gruppo

Floriano crede che la forza del Palermo sia il gruppo. Abbiamo avuto la dimostrazione nelle scorse settimane con i playoff vinti. Ma ora è il momento di dimostrarlo un’altra volta: “Abbiamo creato qualcosa di magico tra di noi, è stato bello e penso che anche la gente l’abbia percepito. Ripartire da questa base penso sia un vantaggio. Ci conosciamo, sappiamo cosa vuole il mister. Per iniziare è qualcosa di positivo. Il punto di forza deve essere sempre il gruppo, senza non possiamo fare niente e lo abbiamo dimostrato. Soprattutto in un campionato difficile. I giovani devono capire che questa è un’opportunità importantissima. Fare un grande campionato in B col Palermo ti dà una grande occasione”.

Floriano dalla parte di Baldini

Non sono mancati i momenti critici nell’avventura di Floriano a Palermo. Come la gara persa malamente sul campo della Turris. Da lì in poi c’è stato un altro calcio per lui, anche con l’arrivo di Baldini: “Nel calcio ci sono tanti momenti di alti e bassi. Ho dimostrato che lavorando e credendo in me stesso alla lunga si viene ripagato. Bisogna sempre crederci, ognuno vede il calcio a suo modo e io continuo a fare il mio lavoro”.

Si chiude parlando delle parole di Baldini e dell’obiettivo dichiarato di puntare alla Serie A. Un obiettivo che Floriano non ritiene impossibile. Specialmente se è proprio l’allenatore a fissare l’asticella: “Se lo dice il mister dobbiamo crederci. Noi pensiamo a dare il massimo come ci ha sempre detto il mister. Siamo andati in B come ha sempre detto lui, è il nostro capo e lo seguiamo. Lui sa che quando il gruppo resta fortissimo, le cose belle possono succedere”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli