Palermo Entella highlights (2-2): video e sintesi gol della partita dei playoff di Serie C

0

Vi proponiamo gli highlights della partita tra Palermo ed Entella, valida per la gara di ritorno del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. La partita si è giocata sabato 21 maggio 2022 allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo. Il risultato finale della sfida è di 2-2. Con questo risultato la formazione rosanero accede alle semifinali.

LEGGI ANCHE -> Playoff Serie C, risultati 2° turno fase nazionale: il Palermo va in semifinale!

La partita inizia con il Palermo che ci prova e va anche in gol con Floriano. Il numero 7 rosanero raccoglie la respinta del palo su una bella conclusione di Brunori, ma al momento del tiro del suo compagno di squadra, l’ex Bari era in fuorigioco. I rosanero fanno la partita, ancora il grande ex di turno spreca da buona posizione dopo una bella azione sulla sinistra. Poi ci prova l’Entella con un colpo di testa di Palmieri che trova l’opposizione di Massolo. Il primo tempo, però, si conclude a reti inviolate. I padroni di casa protestano per un contatto in area ligure tra lo stesso Brunori e Sadiki, che secondo l’arbitro non è da rigore.

Palermo Entella highlights, la sintesi del secondo tempo

Nel secondo tempo la partita esplode in maniera definitiva. Baldini getta nella soglia Soleri e l’ex Roma è subito protagonista con un tocco sottoporta che trova la deviazione di Sadiki sulla linea di porta. Poi è l’Entella a creare i presupposti per passare in vantaggio. Presunto contatto tra Merkaj e Massolo, l’attaccante va giù e ottiene un calcio di rigore che lui stesso trasforma. Pochi minuti dopo è ancora l’attaccante a scattare sul filo del fuorigioco ed evitare l’uscita del portiere: la palla arriva in mezzo dove c’è Karic che con un tocco sporco raddoppia. Il Palermo è fuori dai playoff ma reagisce alla grande. Ci pensa proprio Soleri con una bella conclusione in diagonale a battere Borra e a segnare il gol che fa esplodere i 33.000 del “Barbera”. Poco dopo altra azione nell’area dell’Entella, Fella – entrato nella ripresa – va in sforbiciata e mette la palla all’angolino.

La partita termina con il punteggio di 2-2. Sulla base del doppio confronto, il Palermo ottiene la qualificazione alle semifinali dei playoff di Serie C. Il prossimo avversario dei rosanero sarà il sorprendente Feralpisalò, che nel proprio confronto ha eliminato la più blasonata Reggiana con un punteggio complessivo di 3-1.