spot_img

Palermo diffidati playoff: occhio alle ammonizioni, i giocatori a rischio

Jacopo Dall’Oglio, Ivan Marconi, Matteo Brunori ed Edoardo Lancini. Quattro giocatori, un unico destino ma anche una sola e grande responsabilità: non prendere più cartellini gialli. Almeno non da qui alla fine della stagione. Sono infatti loro i quattro giocatori del Palermo attualmente diffidati in questi playoff promozione di Serie C. Il tutto per via di un regolamento molto severo, soprattutto per le squadre che hanno l’ambizione di arrivare fino in fondo e partono da lontano, dovendo dunque giocare tante partite. Ma alla fine dei conti, anche questo rientra nel novero degli imprevisti da affrontare se si vuole andare in Serie B.

Sono dunque attualmente quattro i rosanero che rischiano, in caso di nuovo provvedimento disciplinare ai loro danni, di saltare il match successivo. Due hanno ricevuto un cartellino giallo durante la gara di andata disputata al “Nereo Rocco”, ovvero il centrocampista ex Catania e il centrale difensivo ex Monza. Gli altri due, ovvero il capocannoniere del campionato e l’altro difensore centrale, sono stati ammoniti giovedì sera nella gara giocata al “Renzo Barbera”. Per ognuno di loro scatta dunque la diffida, in virtù del regolamento previsto in questi playoff per approdare in cadetteria.

Palermo diffidati playoff, i giocatori a rischio squalifica

In vista delle gare di andata del 2° turno della fase nazionale dei playoff di Serie C, dunque, bisognerà fare i conti anche con questo aspetto. Il tecnico Silvio Baldini dovrà gestire l’eventualità di nuove squalifiche, visto che arriverà già in queste ore la conferma del primo stop. Francesco De Rose, infatti, ha ricevuto un cartellino giallo sia nella gara di andata che in quella di ritorno. Particolarmente beffarda è stata l’ammonizione rimediata dal capitano rosanero nel match del “Barbera”. Subito dopo l’assegnazione del calcio di rigore in favore della Triestina, infatti, il numero 20 è andato a sbattere su un avversario mentre correva in direzione dell’arbitro per chiedere spiegazioni.

In ogni caso si tratta di un episodio che priverà il Palermo di un giocatore fondamentale per gli equilibri del proprio centrocampo. Ma come abbiamo già spiegato si tratta di un evento che può capitare in un playoff che rappresenta di fatto un campionato a parte. Come scopriremo con il regolamento per le diffide e le squalifiche, infatti, ci sono restrizioni molto forti in atto. Ma andiamo a vedere nel dettaglio ciò di cui stiamo parlando.

Regolamento playoff Serie C squalifiche, come funziona

Secondo il regolamento previsto per i playoff di Serie C per diffide e squalifiche, infatti, i giocatori dovranno stare molto attenti. Già al primo cartellino giallo ricevuto, ogni calciatore finirà nell’elenco dei diffidati. Un elenco che prevede di diventare sempre più lungo con il passare delle gare e dei turni disputati. Come abbiamo già svelato, i giocatori del Palermo diffidati in questi playoff sono quattro: in ordine alfabetico Brunori, Dall’Oglio, Lancini e Marconi.

Anche le altre squadre qualificate hanno qualche problema con i cartellini. Il Monopoli ha in diffida Arena, Piccinni, Guiebre e Borrelli. Nella Feralpisalò rischiano lo stop Liverani, Legati e Balestrero. Per la Virtus Entella un’altra ammonizione costerebbe la squalifica a Coppolaro, Palmieri, Barlocco e Capello. La Juventus U23 ha in diffida Israel, Anzolin, Nicolussi Caviglia, Zuelli, Compagnon e Cudrig.

Non c’è solo De Rose tra gli squalificati. Già la Virtus Entella ne conta due, ovvero Dessena e Schenetti, quest’ultimo espulso ieri sera contro il Foggia. La Juventus U23, invece, dovrà fare a meno di Barrenechea.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli