spot_img

Palermo Cremonese (risultato 3-2) highlights: Stulac regala tre punti d’oro

La partita tra Palermo e Cremonese, di cui vi proporremo anche gli highlights, si è conclusa con il risultato di 3-2. Il match, valido per la 19a giornata del campionato di Serie BKT, è partita fortissimo con le reti in avvio di Ghiglione e Nedelcearu. Intorno alla mezz’ora Castagnetti si inventa il gol del nuovo vantaggio per gli ospiti. In avvio di ripresa segna Coda e porta i grigiorossi sul +2 ma l’arbitro annulla con l’aiuto del VAR. Allora il Palermo pareggia con un bel gol di Di Francesco. In pieno recupero il gol di Stulac con collaborazione di Jungdal.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Cremonese, pagelle: Di Francesco prende la scena, male Lund

Palermo-Cremonese, le formazioni ufficiali

Il Palermo si affida nuovamente a Graves da terzino destro e ritrova in extremis Ceccaroni, che torna titolare in difesa al fianco di Nedelcearu. La difesa è completata da Lund. In mezzo al campo e in attacco solo conferme rispetto alla sfida di Como: Henderson completa il trittico di mediana con Gomes e Segre; in avanti Brunori viene sostenuto da Insigne e Di Francesco.

Dall’altra parte Giovanni Stroppa schiera il terzetto Antov-Bianchetti-Ravanelli davanti al giovane portiere Jungdal. Sulle fasce giocano Ghiglione e Sernicola in un centrocampo in cui torna Majer, al fianco di Castagnetti e Collocolo. In attacco confermato il tandem composto da Coda e dal grande ex Franco Vazquez.

Palermo-Cremonese, risultato 1-2 al 45′: due grandi gol beffano i rosa

Palermo subito garibaldino in fase di pressing, dall’altra parte la Cremonese si affida alla qualità dei suoi interpreti. Al primo tentativo i grigiorossi però passano: azione di Sernicola, velo di Coda per Ghiglione che batte Pigliacelli. La reazione rosanero passa da Di Francesco, che al quarto d’ora spaventa gli ospiti con un tiro deviato in angolo. Ne seguono cinque minuti di qualità suggellati dall’1-1: angolo corte di Insigne, cross di Henderson e stacco vincente di Nedelcearu. Castagnetti ci prova senza fortuna due minuti dopo, al 23′ Pigliacelli si supera su Bianchetti. Partita bella e aperta, Insigne in contropiede tira in bocca a Jungdal, che al 28′ ipnotizza Di Francesco. All’improvviso, però, segna la Cremonese: cross di Ghiglione, voleé di Castagnetti angolata e vincente. Il Palermo reagisce con un tiro fuori di Insigne, la Cremonese contiene e impegna Pigliacelli con Coda al 40′.

Palermo-Cremonese, risultato finale 3-2: la decide Stulac

Dopo l’intervallo Stulac rileva Gomes. Castagnetti sfiora subito il tris con un tiro angolato ma fuori di pochissimo. Dall’altra parte Insigne illumina per Brunori che stringe troppo il tiro incrociato. All’ottavo minuto Coda scatta su assist di Castagnetti e fa 1-3, ma dopo diversi minuti di consulto VAR però viene annullato il gol per fuorigioco del centravanti. Corini ci prova e inserisce Soleri e Di Mariano al quarto d’ora, dall’altra parte entrano Afena-Gyan e Abrego. I rosa passano al 4-2-3-1, poi Buttaro rileva Graves. Al 69′ Ceccaroni ci prova di testa ma non inquadra la porta, dall’altra parte Collocolo tenta la voleé ma calcia male. Al 71′ la gara svolta: Di Francesco si inserisce, dialoga con Insigne e trafigge Jungdal. Cambia la partita, il Palermo spinge e Soleri ci prova in rovesciata, ma il portiere para. Al sesto minuto di recupero vince il Palermo: punizione di Stulac, Jungdal sbaglia e la palla entra.

Palermo-Cremonese, gli highlights della partita

A breve verranno pubblicati gli highlights della sfida tra Palermo e Cremonese, 19a giornata del campionato di Serie B, tratti dal canale ufficiale Youtube del campionato cadetto.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli