spot_img

Palermo Cosenza, probabili formazioni: Gomes e Coulibaly scalpitano

Palermo e Cosenza, di cui stiamo per fornirvi le probabili formazioni, sono pronte a sfidarsi nella partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie B. La sfida si giocherà alle ore 20.30 di venerdì 22 settembre 2023, allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo. Si affrontano due squadre che si presentano ai nastri di partenza di questo campionato – e di questa partita nello specifico – con legittime ambizioni. Ne dovrebbe dunque venire fuori una gara piacevole da vedere.

LEGGI ANCHE -> Cosenza, prossimo avversario Palermo: Tutino ex dal dente avvelenato

Come arriva il Palermo

La formazione guidata da Eugenio Corini sta vivendo un periodo senza dubbio positivo. Sono arrivate tre vittorie rinfrancanti dopo il deludente pareggio al debutto sul campo del Bari. Sono in particolare i successi in trasferta a Reggio Emilia e Ascoli a far sorridere, per la grinta e la voglia di vincere emersi su campi difficili. Ora i rosanero sono pronti a cercare il poker, nonchè la seconda vittoria consecutiva al “Barbera”.

È ancora una volta il centrocampo a mettere i maggiori dubbi al tecnico di Bagnolo Mella. L’unico che pare insostituibile in mediana è Henderson, mentre in cabina di regia Gomes insidia Stulac. Occhio anche all’ultimo arrivato Coulibaly che potrebbe completare il reparto, anche se Segre è in vantaggio sul senegalese. Poco o nulla da verificare negli altri reparti. In attacco, complice un Insigne non ancora al 100%, confermati Di Mariano e Di Francesco a sostegno di capitan Brunori. In difesa, invece, dovrebbe spuntarla ancora una volta Aurelio a sinistra ai danni di Lund.

Come arriva il Cosenza

I silani, invece, arrivano a questa gara dopo aver recuperato in extremis la partita contro il Sudtirol. Il pareggio agguantato sulla sirena ha senza dubbio rinfrancato la squadra allenata da Fabio Caserta, che è ex di questa partita. In ogni caso ci sono tanti elementi della squadra calabrese che non possono far dormire sonni tranquilli al Palermo.

A partire dall’attacco che dovrebbe vedere la presenza di Marras al fianco del grande ex Tutino e del centravanti Forte. In mezzo al campo spicca la presenza di Calò davanti alla difesa, con Voca e Zuccon pronti a completare il reparto. Infine in difesa, davanti al portiere Micai (passato nella Primavera rosa per lui), spazio ai due terzini Rispoli (anche lui ex rosa) e D’Orazio e al tandem centrale composto da Meroni e Venturi.

Palermo-Cosenza, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Cosenza, partita valida per la 6a giornata della Serie BKT:

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Ceccaroni, Lucioni, Aurelio; Segre, Gomes, Henderson; Di Mariano, Brunori, Di Franesco. Allenatore: Eugenio Corini

Cosenza (4-3-3): Micai; Rispoli, Meroni, Venturi, D’Orazio; Voca, Calò, Zuccon; Marras, Forte, Tutino. Allenatore: Fabio Caserta

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli