Il Cosenza diventa indigesto anche per i ragazzi del Palermo Primavera. La formazione silana, che con la sua prima squadra ha vinto al “Renzo Barbera” in Serie B, impone il pareggio ai ragazzi allenati da Stefano Di Benedetto. Una partita che per ben due volte i rosanero erano riusciti a mettere dalla loro parte, prima di subire in entrambi i casi la rimonta degli ospiti.
Al 43′ Scaglione aveva portato in vantaggio il Palermo, inserendosi nel migliore dei modi su un assist di Di Mitri. In avvio di ripresa i rosa restavano in inferiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione di Granicelli. A metà del secondo tempo Musella iniziava il suo show pareggiando la partita. Passano otto minuti e stavolta Di Mitri fa tutto da solo, ricevendo da Tagliarino e battendo Castelnuovo. Al settimo minuto di recupero, però, arriva il calcio di rigore del 2-2 trasformato da Musella.
LEGGI ANCHE -> Modena Palermo (risultato 0-2) highlights: gioiello Henderson, Mancuso la chiude
Palermo, le parole di Di Benedetto
Queste le parole pronunciate dal tecnico del Palermo Primavera Stefano Di Benedetto dopo la gara con il Cosenza: “Sicuramente c’è grande rammarico perchè subire un rigore al 97′ con recupero scaduto fa tanto male. È stata una gara ben giocata nel primo tempo, poi in avvio di secondo tempo siamo rimasti in 10 quando eravamo in vantaggio e abbiamo un po’ subito il Cosenza. Nonostante questo la squadra ha reagito bene, mi congratulo con i ragazzi. C’è stata caparbietà, forza, atteggiamento. Mi dispiace perchè potevamo gestire meglio i minuti di recupero. In occasione del rigore c’è forse un fallo su Morra, che viene sbilanciato e dunque colpisce la palla con la mano. Questo è l’unico rammarico, ai ragazzi posso dire solo bravi. Il calcio è anche questo, bisogna accettare gli episodi, ripartiamo dalla prestazione”.
Il tabellino di Palermo – Cosenza Primavera
PALERMO – COSENZA 2-2
Marcatori: 43′ Scaglione (P), 68′ Musella (C), 77′ Di Mitri (P), 97′ rig. Musella (C)
Palermo: Nespola, Fontana, Granicelli, Sciortino (56′ Tagliarino), Marong, Gallea Beidi, Scaglione (74′ Bouah), Bongiovanni (74′ Vaiana), Di Mitri, Fravola (66′ Morra), Vitucci (66′ Sessa). All. Stefano Di Benedetto
Cosenza: Castelnuovo, Klavins (66′ Bonofiglio), Barone, Armari, Touadi (66′ Musella), Occhiuro, Di Porto (66′ Mammolito), De Salvo, Violante, Chisari, Attanasio (85′ Essegue). All. Antonio Gatto
Note: ammoniti Salamone (non in campo), Touadi, Occhiuto, Musella. Espulso Granicelli (P) al 59′ per doppia ammonizione