spot_img

Palermo, ufficiale il ritorno di Corini: è lui il prescelto del City Group

Eugenio Corini è ufficialmente il nuovo allenatore del Palermo. Sarà lui ad assumere le redini della squadra, dopo il breve periodo di gestione da parte di Stefano Di Benedetto. Ad annunciarlo è stato il club di viale del Fante con una nota ufficiale. La decisione è diventata definitiva nelle scorse ore, dopo che il City Football Group ha fatto le valutazioni finali. In conclusione, la figura dell’ex regista rosanero è stata considerata la più idonea ad assumere la guida tecnica della squadra.

Quello di Corini era il nome forte soprattutto della parte operativa della dirigenza del nuovo Palermo targato City Group. In particolare era stato Dario Mirri, insieme all’amministratore delegato Giovanni Gardini, a spingere per la sua presenza in panchina. Una scelta sposata anche da Luciano Zavagno, head of scout del City Group e dunque “referente” del gruppo sul campo. Per quanto riguarda proprio il campo, anche il direttore sportivo Leandro Rinaudo e Mario Alberto Santana hanno sposato in pieno il ritorno del “Genio” in città.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Di Benedetto: “Torino superiore, ringrazio i miei. Esperienza fantastica, ora…”

Palermo, l’annuncio del ritorno di Corini

Ecco il comunicato con cui il Palermo ha annunciato il ritorno di Corini: “Il Palermo FC comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eugenio Corini. L’allenatore bresciano torna così a far parte della famiglia rosanero dopo 4 anni da calciatore e capitano (2003-2007) e una breve esperienza in panchina (2016-2017). Corini ha firmato un contratto biennale con il club ed è atteso a Palermo già per la gornata di oggi. Verrà presentato alla stampa martedì 9 agosto alle 11, nella sala stampa dello stadio Renzo Barbera (accesso riservato ai giornalisti già in possesso di accredito stagionale per le conferenze del club, secondo le consuete modalità). Il City Football Group, il presidente Mirri e tutta la famiglia rosanero intendono ringraziare mister Stefano Di Benedetto per l’ottimo lavoro svolto e la grande disponibilità mostrata negli ultimi giorni e dare un caloroso bentornato a casa al “Genio”, che sarà a lavoro già da lunedì”.

Dunque il nuovo Palermo riparte da uno dei personaggi più amati dalla piazza. Il suo battesimo avverrà sabato 13 agosto, con il debutto in campionato contro il Perugia.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli