Palermo a City Group: la conferenza stampa di presentazione (VIDEO)

0

Il Palermo ha ufficializzato quest’oggi il passaggio di proprietà a City Football Group: gli esponenti della holding di Mansour si sono presentati in conferenza stampa al “Renzo Barbera”. In Sicilia sono sbarcati nelle scorse ore il CEO Ferran Soriano insieme all’avvocato modenese Alberto Galassi e al futuro amministratore delegato Giovanni Gardini. Inoltre sono presenti sul posto Michele Centenaro, che ha avuto un ruolo importante nella trattativa, Diego Gigliani, direttore dei club emergenti e vicepresidente del Girona, Luciano Zavagno scout del gruppo per il Sudamerica e Nicolas de Montauzon, manager sul fronte strategico e finanziario. A raggiungere il gruppo questa mattina è stato anche il responsabile della comunicazione della holding, Simon Heggie, con l’obiettivo di seguire l’evento odierno.

LEGGI ANCHE -> Palermo, si accelera per il centro sportivo. Il sindaco di Torretta: “Campo pronto a fine anno”

A intervenire nel corso della conferenza stampa di annuncio della cessione del Palermo a City Group comunque dovrebbero essere soltanto l’attuale presidente Dario Mirri ed il CEO della holding Ferran Soriano. Non dovrebbero esporsi gli altri esponenti del gruppo che detiene la proprietà del Manchester City e di altre dieci società oltre a quella rosanero. In occasione dell’incontro coi giornalisti verranno comunque trattati temi relativi al nuovo assetto societario del club a seguito della fumata bianca della trattativa.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, Castagnini punta José Mauri. Per Brunori cifre ancora da definire

La società intanto nelle scorse ore tramite un post pubblicato sui social network ha chiamato a raccolta i tifosi. I supporters del Palermo si sono radunati pochi istanti fa nel piazzale antistante lo Stadio “Renzo Barbera” per dare il benvenuto a City Group proprio nel giorno della conferenza stampa di presentazione. Striscioni, bandiere e cori per una calorosa accoglienza. Uno scenario che sicuramente farà contenti gli esponenti della holding, che nei giorni scorsi hanno ammesso di essere stati attratti proprio dalla piazza siciliana, toccata con mano durante le partite dei play-off di Serie C.