spot_img

Palermo-Cittadella, probabili formazioni: Marconi e Aurelio dal 1′, Henderson scalpita

Palermo già all’opera per la prossima sfida in campionato contro il Cittadella. Il match, valevole per la 13a giornata di Serie B, si giocherà allo stadio Renzo Barbera domenica 12 novembre alle ore 16:15. I rosanero, dopo il recupero contro il Brescia, sono tornati terzi in classifica, ad 1 punto dal Venezia e a 6 dal Parma. Ma è soprattutto alla prestazione che in molti al momento guardano, dopo che con le “rondinelle” i siciliani non hanno certo brillato. Davanti i granata di Edoardo Gorini, pronti a dare battaglia per riconquistare la zona playoff. Queste le ultime sulle probabili formazioni tra Palermo e Cittadella.

LEGGI ANCHE -> Guardiola: “Palermo, pressione gigante. Qualificazione in Europa? No problem”

Come arriva il Palermo

Obiettivo continuità: questo c’è nella mente del Palermo dopo la vittoria contro il Brescia. La partita coi lombardi non ha certo allontanato tutti gli spettri e le problematiche intorno ai rosanero. Aver ritrovato però i 3 punti può essere la scintilla che permetterà ad Eugenio Corini e ai suoi calciatori di riprendere il cammino interrotto nell’ultimo mese.

Di sicuro, il tecnico di Bagnolo Mella dovrà fare a meno di Pietro Ceccaroni. Per l’ex capitano del Venezia è quasi certo lo stiramento che l’ha messo fuori causa contro il Brescia. Al suo posto ci sarà Ivan Marconi, affiancato come sempre da Fabio Lucioni. Sulle fasce Ales Mateju è in vantaggio su Alessio Buttaro. Kristoffer Lund (nuovamente convocato dagli USA) può riposare e lasciare spazio a Giuseppe Aurelio.

A centrocampo dovrebbe essere confermato sul centro sinistra il match-winner di mercoledì, ovvero Mamadou Coulibaly. Da capire se Corini insisterà sulla compresenza di Leo Stulac e Claudio Gomes. Se lo sloveno non dovesse giocare, spazio a Liam Henderson. con Gomes di nuovo centrale. Da valutare Jacopo Segre. Infine l’attacco: il capitano Matteo Brunori è apparso un po’ appannato nell’ultimo match, ma difficilmente Corini se ne priverà. Possibile staffetta tra Leonardo Mancuso e Roberto Insigne, con uno tra Nicola Valente e Francesco Di Mariano a giocarsi l’altro posto.

Come arriva il Cittadella

Ironia della sorte, anche il Cittadella ha giocato e vinto la sua ultima partita in Serie B contro il Brescia. Il 3-2 della 12a giornata tra veneti e lombardi è arrivato al termine di un match pirotecnico, con continue rimonte e contro rimonte che ha favorito i primi. Un successo che ha interrotto una serie di 4 partite (tra campionato e Coppa Italia) senza successi. La posizione in classifica però è buona (-1 dai playoff) e il morale è migliorato.

Dal punto di vista delle assenze, da verificare le condizioni del terzino Alessio Rizza (distorsione al ginocchio in allenamento), del centrocampista Andrea Tessiore e della punta Enrico Baldini. Dovrebbe quindi essere confermato l’undici che ha battuto il Brescia domenica scorsa. Tra i patavini confermato l’ex Palermo Alessandro Salvi. In avanti Alessio Vita e Claudio Cassano a supporto dell’unica punta che potrebbe essere Tommy Maestrello.

Palermo-Cittadella, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Cittadella, match valido per la 13a giornata di Serie B.

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Aurelio; Coulibaly, Gomes, Henderson; Insigne, Brunori, Valente. Allenatore: Eugenio Corini

Cittadella (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Frare, Carissoni; Amatucci, Danzi, Carriero; Vita, Cassano; Maestrello. Allenatore: Edoardo Gorini.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli