spot_img

Ct Palermo, obiettivo semifinali: uomini a Bisenzio, donne contro Verona

Penultimo giorno di scuola per le formazioni del Ct Palermo impegnate nel campionato di Serie A1 di tennis. Sia i ragazzi che le ragazze, con una vittoria, possono ottenere il pass per le semifinali scudetto con un turno di anticipo. La compagine maschile tornerà a giocare lontano da casa, sul campo del Bisenzio. Le donne, invece, torneranno a giocare tra le mura amiche dove arriverà l’At Verona. In entrambi i casi, con una vittoria arriverebbe la certezza della qualificazione tra i primi quattro circoli d’Italia.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Cittadella, probabili formazioni: Marconi e Aurelio dal 1′, Henderson scalpita

Ct Palermo, uomini impegnati a Bisenzio

La formazione maschile del Ct Palermo sarà di scena sul campo del Tc Bisenzio. Una vittoria darebbe la certezza della semifinale. Tuttavia, potrebbe non essere necessario vincere in caso di pareggio tra Sassuolo e Junior Tennis Perugia. Così alla vigilia il capitano Davide Cocco: “Ci auguriamo domenica di effettuare l’ennesima prestazione di livello e avere la matematica certezza di andare in semifinale con una giornata d’anticipo il che costituirebbe un grande traguardo. Sappiamo però che la serie A1 nasconde sempre insidie e quindi anche a Bisenzio dovremo prestare la massima attenzione. Rispetto all’andata i nostri avversari potrebbero avere a loro disposizione un giocatore straniero ma per avere la sicurezza occorrerà aspettare la giornata di sabato”.

Ragazze in casa contro Verona

La formazione femminile del Ct Palermo giocherà in casa contro l’At Verona. Attualmente la squadra palermitana è al comando della classifica del proprio girone e con un successo avrebbe la certezza delle semifinali. Queste le parole del vice-capitano Davide Freni: “Abbiamo un primo matchpoint che vogliamo sfruttare pur sapendo che ci sarà all’ultima giornata un’altra gara interna dove poter raggiungere uno dei due posti utili per le semifinali. Verona, se verrà a Palermo con la greca Grammatikopoulou, sarà una formazione molto difficile da superare se teniamo conto anche del valore di Angelica Moratelli specialmente nel doppio dove occupa la posizione numero 87 delle classifiche Wta”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli