spot_img

Palermo-Cagliari, i precedenti: l’ultima volta al “Barbera” fu tris rossoblu

Il Palermo nel prossimo turno di Serie B affronterà al “Renzo Barbera” il Cagliari guidato dal tecnico Fabio Liverani. I rosanero arrivano alla sfida contro i sardi dopo il doppio pari (0-0 e 1-1) rispettivamente contro Como e SPAL. I rossoblu sono reduci dal successo all’ultimo respiro ottenuto per 3-2 sul Perugia, una vittoria che mancava da più di sette giornate. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini vogliono ritrovare i tre punti per risalire la classifica così da non trovarsi invischiati nella zona play-out.

Statistiche, numeri e precedenti di Palermo-Cagliari

Sono cinquantotto le occasioni in cui le due squadre si sono affrontate sia in Sicilia che in Sardegna, il Palermo ha ottenuto tredici vittorie contro le ventitré del Cagliari e i ventidue pareggi. L’ultimo incontro che vide Palermo e Cagliari scontrarsi è datato 12 agosto 2018, quella sfida (Coppa Italia) disputatasi in Sardegna si concluse 2-1 per i rossoblu. Aprì le danze una rete di Leonardo Pavoletti al 31′ del primo tempo, pareggiata da Nestorovski pochi minuti dopo l’inizio della ripresa; a decidere la sfida ancora una rete di Pavoletti a venti minuti dalla fine.

L’ultima volta che le due squadre si scontrarono al Renzo Barbera era il 2 aprile 2017, in quella circostanza il Palermo cedette per 3-1 ai sardi. I rosanero guidati da Diego Lopez si erano portati in vantaggio grazie al difensore costaricano Giancarlo Gonzalez, nella ripresa i sardi la ribaltarono in meno di dieci minuti grazie a Ionita e Borriello. A mettere il punti esclamativo sulla gara, a due minuti dal termine, ancora una realizzazione del calciatore moldavo. Quella fu anche l’ultima occasione in cui le due squadre si affrontarono in Serie A, alla fine di quella stagione, infatti, il Palermo sarebbe retrocesso. Da lì in poi due match di Coppa Italia, in entrambe le circostanze a passare il turno fu proprio il Cagliari.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli