Il Palermo C5 vince e Salvo Lo Piccolo non può non essere soddisfatto. La formazione rosanero ha bagnato il suo esordio in questa stagione con una bella vittoria ai danni dell’Athletic Club Palermo. In un PalaDonBosco particolarmente caldo soprattutto sul piano climatico, è arrivato un successo che consente anche di guardare alla gara di ritorno di Coppa Italia di Serie C1 di futsal con rinnovato entusiasmo. Anche perchè la stagione che sta per iniziare deve essere quella della svolta per il sodalizio del presidente Salvo Messeri.
LEGGI ANCHE -> Highlights Palermo C5 – Athletic Club Palermo (Coppa Italia Serie C1 Futsal)
Palermo C5, Lo Piccolo soddisfatto
A fine partita, Lo Piccolo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sporticily. C’è soddisfazione, ma anche un appunto per i suoi ragazzi: “Abbiamo una bella batteria di giovani. È stata una gran bella partita, molto combattuta. Il caldo era intenso, anche le condizioni del campo non sono state gradevoli. Abbiamo però fatto una buona prova, abbiamo fatto due errori di superficialità che non accetto, come aver preso gol avendo noi la palla. Dobbiamo lavorare molto su questo, mi dà molto fastidio”.
Come si affronta ora una gara di ritorno da avviare con due gol di vantaggio? Lo Piccolo sa che il Palermo C5 è ancora a metà dell’opera: “Ho detto ai ragazzi che noi dobbiamo avere la capacità di muovere sempre la palla. Quando è il momento giusto dobbiamo provare ad affondare. Al ritorno sarà un’altra storia. Loro sono tosti, ci aspettiamo una gran bella battaglia”.
La gioia di Saviano
Vincenzo Saviano è stato l’eroe in casa Palermo Calcio a 5. Queste le sue parole ai microfoni di Sporticily dopo la doppietta rifilata all’Athletic Culb Palermo: “Il merito è anche della squadra. Sono entrato in un gruppo nuovo dopo due anni di futsal. Se ho fatto questi due gol il merito non è solo mio. La squadra mi ha supportato fin dall’inizio, fin dal primo allenamento. Abbiamo portato a casa questo risultato tutti insieme. Questo è il primo anno in cui il mister mi sta dando grandi opportunità. Sono un giocatore duttile, voglio provare a portare la squadra più avanti possibile. Speriamo anche nella promozione. Sabato vogliamo vincere ancora”.