spot_img

Federico Di Francesco al Palermo, visite mediche in corso: manca poco alla firma

Federico Di Francesco sarà l’ultimo tassello del calciomercato in attacco del Palermo. Il figlio d’arte, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily, sta svolgendo in queste ore le visite mediche con il club di Viale del Fante in una struttura di fiducia nel nord Italia. Salvo clamorose sorprese – sostanzialmente da escludere dato che il giocatore era in campo ieri allo Stadio Artemio Franchi con la maglia del Lecce contro la Fiorentina, seppure per pochi minuti – mancano dunque soltanto i passaggi burocratici per la firma. Il “sì” al City Group è arrivato ormai da diversi giorni, ma l’imminente turno di Serie A e la panchina corta dei pugliesi ha rallentato le operazioni. Adesso, però, non c’è più tempo da perdere.

Federico Di Francesco al Palermo: quando l’esordio?

L’ufficialità del trasferimento di Federico Di Francesco dal Lecce al Palermo dovrebbe arrivare dunque a metà settimana. La formula sarà quella della cessione a titolo definitivo. Dopo la firma, l’ala sinistra sarà a disposizione di Eugenio Corini, che lo ha voluto fortemente alla sua corte. Non è dato sapere, al momento, se il giocatore potrà essere in panchina già in occasione della partita di sabato contro la Feralpisalò, ma ciò non è da escludere.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Basta negatività e giudizi, lotteremo per la A. Infortunio Buttaro…”

Quel che è certo è che il giocatore sfrutterà la sosta per entrare nelle gerarchie della rosa e si farà trovare pronto per il successivo appuntamento. L’attaccante arriva in Sicilia infatti con grande voglia di dare mostra delle sue qualità. Dopo la salvezza conquistata lo scorso anno con il Lecce (36 presenze e 2 reti), ora è a caccia di una promozione con il Palermo. Questa volta, però, con l’obiettivo di restare in Serie A. È anche a questa condizione che ha accettato il declassamento in Serie B. A 29 anni il figlio d’arte intende giocarsi le sue carte nel migliore dei modi.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli