Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra il Palermo C5 e l’Athletic Club Palermo. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per l’andata del primo turno di Coppa Italia di Serie C1 di futsal. La gara, disputata sabato 26 agosto 2023, si è conclusa con il risultato di 4-2 in favore dei rosanero. Il match di ritorno, al termine del quale verrà decretata la squadra qualificata al prossimo turno, si giocherà sabato 2 settembre 2023 al Sole Club di Palermo.
La cronaca del match
Le due squadre si sono affrontate subito a viso aperto. Ricordiamo che questa è stata per entrambe le formazioni la prima partita giocata con il tempo effettivo: 2 frazioni da 20 minuti ciascuna. Le palle gol più pericolose nel primo spaccato di gara le crea l’Athletic Club Palermo. Tuvè si divora un’occasione da pochi passi, poi Di Cara si fa ipnotizzare da Mistretta. Al prima vera fiammata, passa il Palermo C5: sugli sviluppi di un corner, Pecoraro piazza la zampata e anticipando il difensore firma l’1-0. Poco dopo Daricca raddoppia dopo un bel recupero palla in pressing da parte di Mineo. Nel finale di frazione tornano fuori gli ospiti. Fiorentino trova un gran tiro dalla distanza che vale il 2-1, poi un fallo ingenuo di Sgarlata regala il tiro libero del pareggio a Di Cara.
Nel secondo tempo si fa preferire il Palermo C5, che riesce a gestire meglio le energie. Athletic Club Palermo senza dubbio condizionato dalle pochissime rotazioni e dal grande caldo. Ne consegue che i rosanero riescono a strappare grazie a Saviano, che dopo un’azione insistita batte Romeo da pochi passi per il 3-2. Gli ospiti non riescono a incidere, anzi nel finale consentono ancora a Saviano di calare il poker.
Palermo C5 – Athletic Club Palermo: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra Palermo C5 e Athletic Club Palermo.