spot_img

Palermo, Baldini torna in città e incontra Mirri: ritiro e mercato al centro del confronto

Il Palermo, in attesa del closing con il City Football Group, si appresta a preparare la nuova stagione di Serie B che sarà senza dubbio complicata se solo si guarda al livello e al blasone delle squadre partecipanti. Da Genoa, Cagliari e Parma passando per Brescia, Benevento e Venezia; saranno diversi i club che nel torneo 2022/23 ambiranno alla promozione in Serie A. I rosanero non si dovranno fare trovare impreparati e di conseguenza devono studiare le mosse di mercato in anticipo per farsi già trovare pronti nel momento in cui la nuova società si insedierà nei pressi di Viale del Fante.

Palermo, Baldini in città

Già da questa mattina si rivedrà in città mister Silvio Baldini che dopo due settimane di vacanza è tornato a lavoro, il tecnico toscano incontrerà infatti il presidente Dario Mirri con cui parlerà di operazioni di mercato sia in entrata che in uscita. Altro punto che si toccherà durante questa riunione riguarderà il ritiro, sarà necessario capire dove effettuare la preparazione pre-campionato e soprattutto stabilire i giorni considerando che il 30 o il 31 luglio il Palermo aprirà la nuova stagione con la sfida di Coppa Italia contro la Reggiana.

Gli obiettivi di mercato

In primis l’obiettivo del club rosanero è quello di rinnovare alcuni dei contratti in scadenza, i giocatori in lista sono ben 7 ma difficilmente verrà proposto a tutti il prolungamento dell’accordo contrattuale. Quelli che hanno delle possibilità concrete di restare in maglia rosanero sono Andrea Accardi e Nicola Valente, buone possibilità anche per Ivan Marconi ed Edoardo Lancini; poche chances per Roberto Floriano mentre Moses Odjer e Alberto Pelagotti sembrano ormai fuori dal progetto tecnico. Si lavora strenuamente anche per il ritorno di bomber Matteo Brunori, al momento l’ostacolo più grande è la cifra richiesta dalla Juventus che vorrebbe circa 5 milioni di euro. Si attende con trepidazione il passaggio di consegne da Hera Hora a City Football Group per pianificare la nuova stagione e mettere in atto le nuove strategie di mercato.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli